rotate-mobile
Sport

Triestina Livorno 0 a 0 Soporifero: la Cronaca

Inizia il secondo tempo con le formazioni invariate. 5` gi gioco e secondo calcio d`angolo per i padroni di casa, nulla di fatto dal corner, pallone che attraverso l`area, arriva  nella zona del Capitano Testini, altro traversone che taglia...


Inizia il secondo tempo con le formazioni invariate.

5` gi gioco e secondo calcio d`angolo per i padroni di casa, nulla di fatto dal corner, pallone che attraverso l`area, arriva nella zona del Capitano Testini, altro traversone che taglia l`area per l`arrivo di Cottafava che per qualche millimetro non impatta.

8` insidiosa pallombella di Knezevic per il Livorno, praticamente da centrocampo, tocca in angolo Colombo.

13` buona verticalizzazione tra Testini, Marchi e Bariti per la Triestina, l`arbitro non concede un calcio d`angolo abbastanza evidente.

15` sostituzionbe nelle fila Livornesi entra Cellerino ed esce Tavano.

17` ammonito D`Ambrosio per la Triestina gioco falloso.

18` sostituzione per il Livorno entra D`Alessandro ed esce Schiattarella

18` sostituzuione per la Triestina entra Longoni ed esce Marchi

23`punizione 6 metri fuori area tira Testini per la Triestina, l`interno e` facile preda di De Lucia.

24` ammonito Longoni per gioco falloso.

26` ancora un`azione della Triestina, tutto di prima e con gran velocita`, questa Unione non calcia in porta!

27` le occasioni del Livorno arrivano solo da tiri da fuori come adesso, protagonista Belingheri che calcia in bocca a Colombo e anche piano.

33` azione in profondita` entra in area Berlingheri del Livorno, ostacolato da Cottafava, anche qui ci sembrava rigore sacrosanto.

34` Espulso Dionisi del Livorno a seguito della segnalazione dell`assistente Cucchiarini, probabilmente e` volata qualche parola grossa ai suoi danni da parte dell`attaccante livornate.

36` pericoloso il Livorno, punizione dalla sinistra calciata da Lambrughi, salta di testa Berlingheri che anticipa tutti, gira bene e a Colombo battuto, mette a lato.

38` sostituzione per la Triestina, entra Lionetti (bomber della primavera) ed esce Testini.

ammonito Luci del Livorno per perdita di tempo.

4` di recupero

Partita che ha visto una Triestina cercare in diverse occasioni la via del goal. Manca decisamente chi la butta dentro, Marchi non e` mai entrato in gara, Godeas non e` stato incisivo e troppo falloso, le alternative Longoni si sono rivelate inutili e a queto punto meglio far giocare il primavera Lionetti.
Finisce con la polemica da parte della curva ai danni dei giocatori, peccato perche` con questo punto non si va da nessuna parte.

I TEMPO :

Giornata decisamente estiva in quel del Rocco, affluenza scarsa e non potrebbe essere diversamente. Anche parte di quei pochi tifosi sempre presenti, quelli della gradinata, non si sono presentati, oscurati da vernice grigia.

Le formazioni sono quelle della vigilia, con il solo Marchi in campo in sostituzione di Longoni.

Qualche fischio dalla curva dei tifosi di casa, al momento delle formazioni. Presenti anche alcuni tifosi avversari, con uno striscione e una bandiera. Totale 8.

Si inizia con 3` di anticipo Triestina nel classico colpleto rosso inserti bianchi, mentre gli ospiti in maglia oro, come i punti che servono, oggi, alla formazione di casa.

Timidi applausi per il primo affondo dell`Unione, cross del solito Testini e tentativo di colpire al volo di Marchi senza successo, e` il 5`.

9` Sostituzione per il Livorno esce Pieri entra Miglionico

11` buon affondo della Triestina croos sulla fascia destra per l`accorrente Antonelli cerca un cross ribattuto nel primo calcio d`ngolo della gara.
Sulla battuta salta di testa Marchi che mette di poco a lato.

13` ancora Antonelli che parte sulla sua fascia di pertinenza e arrivato al vertice dell`area spara un buon tiro che finisce pochissimo alto sopra l`incrocio.

22` brutto intervento di Lambrughi del Livorno su Antonelli che l`arbitro, sig. Doveri, non sanziona.

23` Si fa male per la Triestina Antonelli ed entra il giovane Bariti.

28` buona azione della Triestina con Godeas che parte dalla trequarti campo e mette in movimento Bariti, serie di finte e tentativo di cross, ribattuto.

30` primo affondo del Livorno, centralissimi e debole tiro da fuori area di Tavano, nelle braccia di Colombo.

32` ancora il Livorno, apre bene Tavano per Diosnisi in area ribattuto in angolo da Cottafava.

33` sul calcio d`angolo, spazza la difesa, Dettori conquista palla sui 30 metri e spara, da posizione centrale, un missile che colpisce in pieno il palo alla sinistra dell`estremo ospite.

34` intervento di Filkor in gioco falloso e prima ammonizione della gara.

38` ancora un buon affondo di Bariti, il rosso alabardato mette al centro, salta di testa Marchi che non riesce a dare forza, pallone tra le mani di De Lucia.

40` buona ancora la Triestina, ripartenza di D`Ambrosio che da a Bariti, colpo di tacco per lo stesso D`Ambrosio che apre dalla parte opposta del campo per l`accorrente Testini, gran tiro alto di poco.

42` entra in area delLivorno uno scatenato D`Ambrosio, che finta e rifinta si porta leggermente decentrato e pronto per calciare, toccato da un avversario su piede di appoggio, cade a terra e perde il tempo, a nostro avviso rigore sacrosanto.

44` sul capovolgimento di fronte, grande occasione per il Livorno, con Tavano, che dalla fascia destra calcia bene, grande reattivita` di colombo che tocca e mete in angolo.

1` di recupero.

Triestina che merita, ma come al solito non conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina Livorno 0 a 0 Soporifero: la Cronaca

TriestePrima è in caricamento