rotate-mobile
Sport

Triestina: «Nessuna richiesta di ripescaggio in Lega Pro, speculazioni infondate»

Nota della Triestina Calcio: «La Società ricorda ai propri sostenitori che per fare le cose per bene serve serietà e programmazione; il club a febbraio era virtualmente in Terza Categoria»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 precisa, per mettere fine alle speculazioni apparse su alcuni siti specializzati, che non presenterà domanda di ripescaggio in Lega Pro.

L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, infatti, a causa delle inadempienze economiche ereditate dalle precedenti gestioni, inizierà la prossima stagione con una penalizzazione che a breve sarà quantificata in uno, due o tre punti. Una delle condizioni per fruire del ripescaggio è proprio il non avere contratto debiti nei confronti di tesserati, Agenzia delle Entrate ed enti previdenziali.
Purtroppo, a livello sportivo, non ha alcun valore l’estinzione avvenuta ad aprile, come requisito obbligatorio del bando emesso dal Tribunale, per partecipare all’asta che ha portato all’acquisizione del club.

La nostra Società ricorda ai propri sostenitori che per fare le cose per bene serve serietà e programmazione; il club a febbraio era virtualmente in Terza Categoria… In pochi mesi dapprima abbiamo salvato la Triestina dal fallimento, salvataggio effettuato versando un assegno circolare come richiesto dal Tribunale, poi, con il contributo di tutti, abbiamo mantenuto la categoria sul campo. Si tratta di due passaggi non scontati, tanto da allontanare tutti i potenziali acquirenti.

L’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918, sempre in tema di ripescaggio, ricorda di avere anche ereditato una società senza un settore giovanile, requisito importantissimo per accedere alla graduatoria.

Dal primo luglio ripartiremo tutti insieme e senza debiti. Le vittorie, e speriamo le promozioni, vogliamo guadagnarcele sul campo con tanto cuore e passione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina: «Nessuna richiesta di ripescaggio in Lega Pro, speculazioni infondate»

TriestePrima è in caricamento