rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport

Triestina, nuovo acquisto: Matteo Bedin è un giocatore dell'Unione

Unione Triestina 2012 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Matteo Bedin, nato il 9 agosto 1989 a Padova

Arriva dalla capolista Biancoscudati Padova l’innesto per il centrocampo alabardato. La carriera calcistica di Matteo Bedin (8 presenze con la maglia patavina nel corso dell’attuale stagione sportiva) si è svolta quasi completamente tra Padova e provincia. Si comincia con quattro stagioni all’Este, in cui Bedin gioca un centinaio di partite tra il 2008 e il 2011 in Serie D. Il mediano prosegue nel campionato di Eccellenza regionale 2011-12: nella prima parte di stagione con 12 presenze (e un gol) con la maglia del Pozzonovo e con la casacca del Marano nella seconda metà (anche lì una dozzina di partite).

Quindi Bedin si accasa alla Thermal Abano dove rafforza i suoi numeri con tre centri in 26 presenze. La stagione si conclude con il successo nei play-off nazionali della Thermal e la promozione in Serie D, che Bedin però non battezza in maglia rossoverde. Infatti il centrocampista passa al San Paolo Padova e, realizzando due reti in 26 incontri (2013-14), si guadagna la chiamata della neonata società dei Biancoscudati, sorta dalla ceneri del Calcio Padova.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, nuovo acquisto: Matteo Bedin è un giocatore dell'Unione

TriestePrima è in caricamento