rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Triestina salvata dal fallimento, Pontrelli lascia al veneto Silvano Favarato

Il duo Pontrelli-Di Piero vende le quote societarie all'imprenditore veneto, con diversi interessi a Trieste, in particolare in porto: già da oggi la nuova proprietà prenderà in mano la gestione della squadra. Probabile la proroga di 60 giorni per un nuovo concordato

Scongiurato l'ennessimo fallimento per la Triestina, o meglio Unione Triestina 2012: questa mattina in Tribunale, davanti al giudice Merluzzi, pm, avvocati delle società che avevano chiesto il fallimento, Marco Pontrelli ha deciso di passare la patata bollente a un acquirente dell'ultimo minuto (il preliminare d'acquisto infatti risale a questa mattina, ha confermato l'avvocato Lunder). Si chiama Silvano Favarato ed è un imprenditore di Treviso, che però risiede a Trieste e ha diversi interessi nel porto.

Entro domani mattina il nuovo presidente - che, stando alle parole di Lunder, sarebbe promotore di una cordata triestina - dovrà presentare una fideiussione bancaria da 500 mila euro, così da poter ricevere altri 60 giorni di proroga per un nuovo concordato da stipulare con chi ha richiesto il fallimento (quattro delle cinque istanze già sono state ritirate). La cessione definitiva delle quote dell'Unione Triestina 2012 avverrà entro fine mese e comporterà ovviamente anche l'assunzione di tutti i debiti).

Già in questi giorni poi dovrebbero arrivare dei giocatori da Padova (squadra con cui Favarato sembra avere rapporti solidi), per far fronte anche agli svincoli dei giocatori fuori rosa, con i quali, ha confermato Lunder, sono già stati trovati gran parte degli accordi di svincolo.

Da sottolineare infine una nota negativa che già getta nello sconforto i tifosi: subito dopo la gioia per l'addio di Marco Pontrelli, cercando su Google, i gruppetto di fedelissimi ha scoperto che il nuovo presidente è stato inibito per 6 mesi in quanto, da presidente dell'Union Quinto non ha pagato un allenatore nella stagione 2012/2013; per non parlare delle controversie per la gestione dello stadio avute con il Comune di Quinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina salvata dal fallimento, Pontrelli lascia al veneto Silvano Favarato

TriestePrima è in caricamento