rotate-mobile
Sport

Triestina-San Luigi 1-0 dopo Meta' Gara

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato 2012-2013 del campionato di Eccellenza, propone, nell’anticipo di oggi, 19 gennaio 2013, il derby tra Unione Triestina 2012 e San Luigi; ricordo la bella giornata di sport della partita di...

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato 2012-2013 del campionato di Eccellenza, propone, nell'anticipo di oggi, 19 gennaio 2013, il derby tra Unione Triestina 2012 e San Luigi; ricordo la bella giornata di sport della partita di andata, vinta dall'Unione "in trasferta" allo stadio Rocco per 3-0 davanti ad un appassionato pubblico. A metà campionato il San Luigi si trova a metà classifica con 21 punti mentre la Triestina, grazie al successo esterno di Gradisca è nuovamente da sola al secondo posto ed insegue il Monfalcone, otto punti sopra.

Per la Triestina da segnalare il ritorno tra i pali di Simone del Mestre mentre Monti è indisponibile causa infortunio; in attacco giocano Araboni, Sangiovanni e Franciosi mentre è a disposizione in panchina Muiesan. Poco più di 2500 spettatori sugli spalti del "Rocco".

PRIMO TEMPO

5° calcio di punizione per la Triestina da posizione molto favorevole: la battuta di Sangiovanni è di poco alta sopra la traversa.

13° occasione per la Triestina su calcio d'angolo battuto dalla destra da Franciosi; la deviazione in area viene smanacciata dal portiere ospite.

20° supremazia territoriale per i ragazzi di Costantini che però concludono poco e si fanno anticipare dai verdi del San Luigi.

22° azione dalla destra del San Luigi con due tentativi di tiro in porta che vengono respinti dalla difesa rossoalabardata.

23° ammonito Fantina per fallo a metà campo.

35° infortunio occorso a Millo, che ha necessità del cambio ed è pertanto sostituito da Cerar.

39° occasione in contropiede per il San Luigi ma il tiro in porta da buona posizione è debole e viene parato da Dal Mestre.

41° Occasione per la Triestina con Franciosi che prepara molto bene il tiro che però è impreciso.

42° Rigore per la Triestina per un atterramento in area su disimpegno errato della difesa ospite. Si incarica del tiro Araboni che realizza con un preciso tiro alla sinistra di Aiello.

45° due minuti di recupero.

44° fine del primo tempo. Triestina che fatto molto gioco senza però essere incisiva; il San Luigi si è difeso con ordine ed ha cercato alcune ripartenze in contropiede senza impegnare eccessivamente la difesa triestina. E' necessaria per i ragazzi di Costantini la ricerca, nel secondo tempo, della rete della sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina-San Luigi 1-0 dopo Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento