rotate-mobile
Sport

Triestina, è tris in trasferta! La doppietta di Serafini ad Este fa volare l'Unione

La Triestina passeggia sui giallorossi al termine di una prova che rasenta la perfezione

Cambia la maglia ma non il risultato per la Triestina, così sul campo dove lo scorso anno aveva faticato sia il Venezia che il Campodarsego, non c’è storia e la Triestina passeggia sui giallorossi al termine di una prova che rasenta la perfezione: pragmatica, attenta e a tratti decisamente frizzante, esattamente come il clima che giocatori e tifosi (più di 150 presenti al comunale di Este) hanno trovato in terra euganea.

La cronaca. Pronti-via e Corteggiano prova da fuori area senza successo, ma l’impronta è quella della squadra d’attacco e al 3’ arriva già il gol del vantaggio: Bradaschia smista per Turea sulla destra, taglio interno per l’accorrente Serafini che di destro rasoterra infila Murano.

Al 14’ Volpato ci prova in tuffo da cross proveniente dalla sinistra, pallone fuori, ma Voltolini controlla.

Al 16’ mucchio in area triestina su punizione di Boron dal lato sinistro dell’area, ma la difesa alabardata sbroglia senza problemi. Sempre dallo stesso lato pericoloso nuovamente l’Este un minuto dopo, nuovamente la difesa fa suo i pallone nel momento topico dell’azione.

La Triestina si rifà viva dalle parti di Murano al 23’ con Serafini che dal vertice sinistro dell’area atestina fa partire un pallonetto che si spegne di pochissimo a fil di palo.

Tre minuti dopo angolo di Cecchi per Aquaro che si alza colpendo di testa, palla di poco sopra la traversa, ma l’arbitro ferma il gioco per una scorrettezza del difensore alabardato.

La Triestina continua a soffrire sulla fascia sinistra, ma quando inizia a giocare non ce n’è per nessuno, nemmeno al 37’ quando França, quest’oggi marcato a uomo da tre avversari a ogni azione, la sua sponda a liberare Serafini è pregevole, così come il taglio a spiazzare il portiere di casa Murano. E’ così che si materializza lo 0-2.

Secondo tempo: ancora un tentativo dell’Unione su incursione di Bajic dalla destra, França tenta la rete ma secondo l’arbitro colpisce la palla con la mano.

Andreucci capisce che dalle parti di Bajic si soffre troppo e allora prova il cambio con Crosato dopo 4 minuti dall’inizio della ripresa. Ma la prima vera occasione è dell’Este con il palo colto da Faggin al 6’.

Triestina di nuovo in avanti al 22’ grazie a un pallone filtrante di Cecchi di França la cui conclusione di potenza è parata con i pugni da Murano.

Ancora un pericolo per Voltolini al 29’ con l’ex Siena Volpato che di testa alza di pochissimo sopra la traversa. Ancora Este al 33’ con una staffilata di Boron di sinistro nuovamente di poco sopra la traversa.

Da qui in poi segue un preciso controllo da parte della Triestina la cui difesa oggi si è confermata insuperabile.

Le formazioni.

ESTE: Murano, Di Maio, Gilli (20’ s.t. Dovico), Tessari (31’ s.t. M. Faggin), Montin, Busatto, Faggin E., Cavallini, Volpato, Ferrara, Boron. All. Florindo.

TRIESTINA: Voltolini, Bajic (4’ s.t. Crosato), Pizzul (40’ s.t. Celestri), Cecchi, Aquaro, Leonarduzzi, Turea, Corteggiano, França, Serafini, Bradaschia (31’ s.t. Frulla). All. Andreucci.

Ammoniti: Cecchi, Bajic, França, Leonarduzzi, Serafini.

spettatori : 500 circa con 150 tifosi ospiti.

L'INTERVISTA NEL POST-PARTITA AL MISTER

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, è tris in trasferta! La doppietta di Serafini ad Este fa volare l'Unione

TriestePrima è in caricamento