rotate-mobile
Sport

Triestina Vince a Cervignano. Il Resoconto

L'Unione Triestina 2012 vince a Cervignano del Friuli e accorcia le distanze dall'Ufm, che pareggia 2-2 con il Lumignacco (64 punti per i monfalconesi, 62 per i giuliani). Ospiti più manovrieri nel primo tempo. L'Unione si mangia decisamente il...

L'Unione Triestina 2012 vince a Cervignano del Friuli e accorcia le distanze dall'Ufm, che pareggia 2-2 con il Lumignacco (64 punti per i monfalconesi, 62 per i giuliani). Ospiti più manovrieri nel primo tempo.
L'Unione si mangia decisamente il vantaggio al 5' con Cipracca, ma il gol arriva al 18' con un colpo di testa di Monti dal cuore dell'area.
Nello spicchio iniziale la Pro, dal canto suo, si fa viva solamente con una punizione di Coccolo.
I rossoalabardati insistono: al 27' Di Carlo Cuttone va via e dà via palla, contro-cross di Cipracca...sul palo, arriva Franciosi per un tiro sporco (deviato sul palo da un difensore) e poi Araboni insacca. Tra il 41' e il 42' tiri centrali e deboli di Panozzo e Paolucci. Al 45' punizione di Sangiovanni parata in due tempi e al 46' inzuccata imprecisa di Franciosi al termine di un contropiede.
Anche nella ripresa la Pro non riesce a sviluppare gioco in modo lineare e gli ospiti possono gestire la situazione, abbassando i ritmi. Bella incursione di Franciosi al 14' (accentratosi dalla linea laterale sinistra fino in area) e Wolf è bravo a sventare in angolo.
Nella prima occasione - frutto di un guizzo personale - i friulani accorciano le distanze al 17' con un tiro angolato e imparabile di Panozzo. La formazione di Maurizio Costantini, però, si mette al sicuro con il centro del difensore centrale e capitano Vianello, che vale il 3-1. Al 38' Del Mestre è attento su un'incursione locale e al 40' Franciosi impegna Wolf.
E' l'ultima emozione e nel finale c'è il rientro del terzino sinistro Cardin dopo la lunga assenza. Triestina in dieci nell'ultimo minuto e mezzo per i crampi a Di Carlo Cuttone.

PRO CERVIGNAN0 1
UNIONE TRIESTINA 2012 3
(primo tempo 0-2)
MARCATORI: p.t. 18' Monti, 27' Araboni; s.t. 17' Panozzo, 27' Vianello.
PRO CERVIGNANO: Wolf, Mascarin, Bertoz (p.t. 2' Paravano), De Checco (s.t. 21' Del Piccolo), De Paoli, Longo, Marino, Coccolo, Panozzo, Lama (s.t. 11' Michelin), Ferro. All. Sandrin
UNIONE TRIESTINA 2012: Del Mestre, Lapaine, Cipracca, Di Carlo Cuttone, Piscopo, Vianello, Monti (s.t. 21' Kalin), Paolucci, Araboni (s.t. 13' Muiesan), Sangiovanni, Franciosi (s.t. 44' Cardin). All. Sandrin
ARBITRO: Kapidani di Pordenone.
NOTE Ammonito Araboni. Minuti di recupero: p.t. 2'; s.t. 4'30". Corner: 4-3 per la Triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina Vince a Cervignano. Il Resoconto

TriestePrima è in caricamento