rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trionfo di Daniele Stolli nel Campionato Italiano Velocità in Salita

Dopo la seconda piazza nell'Europeo, storica affermazione del centauro triestino

Una stagione che, dopo i risultati nelle prime due gare, lasciava presagire un crescendo con un finale di grandi soddisfazioni. Daniele Stolli ne era certo. Ed anzi, superando gli obiettivi inizialmente prefissati, è riuscito nell'impresa di conquistare il secondo posto nel Campionato Europeo e la vittoria, all'ultima gara a Pieve Santo Stefano, nel Campionato Italiano Velocità in Salita Open600.

Ancora poco conosciuta, ma con un crescente interesse di molti centauri di calibro e di un pubblico sempre più affascinato dallo spettacolo che regalano i passaggi dei bolidi a due ruote su strade comunemente utilizzate, la velocità in salita è una disciplina dove il margine di errore deve essere ridotto al minimo.

E proprio la determinazione, la pulizia nelle traiettorie e la capacità di adattare la guida alle diverse condizioni dei tracciati nei numerosi appuntamenti 2017 sono alcune delle caratteristiche grazie alle quali, gara dopo gara, Stolli ha costruito due affermazioni storiche per il motociclismo alabardato.( AP )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo di Daniele Stolli nel Campionato Italiano Velocità in Salita

TriestePrima è in caricamento