Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Triskell 2012: il Programma di Oggi

Giovedì 28 giugno al Boschetto del Ferdinandeo Serata musicale made in Friuli Venezia Giulia nel giovedì del  Triskell.Spazio alle band del Friuli Venezia Giulia in questa serata del Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 1...

Giovedì 28 giugno al Boschetto del Ferdinandeo
Serata musicale made in Friuli Venezia Giulia nel giovedì del Triskell.

Spazio alle band del Friuli Venezia Giulia in questa serata del Triskell, il festival di musica e cultura celtica fino al 1 Luglio presso il Boschetto del Ferdinandeo.

Per la prima volta al festival e di recente formazione aprono la serata, alle 20.30, i triestini "Figli di Puff".
Nati nell'ottobre 2010 si sono già esibiti con successo al Teatro Miela, all'Università degli Studi di Trieste, all'Opening Band Live e hanno vinto la XX° edizione della rassegna PromoMusic2011. Ritornano invece sul palco del Triskell, alle 22.00, la "Corte di Lunas", già noti al pubblico della manifestazione si presentano quest'anno in una nuova formazione e con un nuovo album, sempre caratterizzato da influenze medioevali, celtiche e rock, ma con l'aggiunta di atmosfere gotiche.
Definiscono il loro genere "Reinassance-Folk-Rock", ossia una fusione tra antiche melodie rinascimentali e il rock più moderno, tra sonorità gotiche e quelle celtiche, senza mai tralasciare brani di impronta medioevale.
Chiuderà lo serata lo spettacolo di focogiocoleria di Vassago dedicato ai Quattro elementi: "Fuochi d'opposti poli: equilibri riflessi, labirinti d'elementi".

Nel pomeriggio del Trsikell continuano le apprezzatissime dimostrazioni e prove libere di tiro con l'arco per adulti alle 16.00, a cura dell'Associazione Dilettantistica Sportiva Dragon Rouge con Rob Roy e i Liberi briganti, mentre dalle 19 alle 20 continua con successo l'iniziativa "Una Freccia per l'Emilia", chi tirerà con l'arco presso il campo storico, farà una donazione per i terremotati di Bondeno, cittadina dell'Emilia Romagna.

Il ricavato, verrà devoluto direttamente nelle mani del Sindaco di Bondeno nel corso della manifestazione.
L'organizzazione dell'iniziativa benefica è dei "Liberi Briganti" insieme alla "Uther Pendragon".
Un tuffo nella tradizione artigiana degli antichi celti alle 16.00 con il laboratorio gratuito "Lavorare con l'argilla" per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni con Wolf MacAjvar e alle 18.00 conferenza sulla "Simbologia e la spiritualità celtica nel XXI Secolo" con Gwyllt dei MacAjvar al cerchio di pietre del boschetto.

Tende storiche, accampamenti, battaglie, dimostrazioni, divinazioni, animazioni varie e molto altro proposto dai Clan presenti per tutta la durata del festival. Il tutto accompagnato dalla leggendaria cucina celtica e dalla favolosa birra irlandese.

Voglia di un bel viaggio in Irlanda? Ci sono i biglietti della Lotteria Celtica! La novità della dodicesima edizione del Triskell è proprio questa, in palio ci sarà un viaggio in Irlanda per due persone di 7 giorni e 6 notti in B&B con prima colazione, voli A/R per Dublino ed escursioni interne con guida inclusa.
Regolamento completo sul sito www.utherpendragon.it.

Per informazioni
Associazione Culturale Uther Pendragon
www.utherpendragon.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triskell 2012: il Programma di Oggi

TriestePrima è in caricamento