rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sport e disabilità: incetta di medaglie per l'Acquamarina Team Trieste Onlus

Una giornata di festa e di sano divertimento sportivo, dedicata ad atleti con diverse disabilità che frequentano le varie associazioni e scuole triestine

Acquamarina Team Trieste Onlus è stata presente domenica 9 aprile 2017 a due importanti eventi sportivi regionali. Una delegazione di atleti del settore Gsd promozionale dell'Acquamarina Team Trieste Onlus ha partecipato all' 11esimo trofeo Grisù organizzato dall'Asd Gruppo sportivo Vigili del fuoco di Trieste presso la Piscina radin di Altura. Una giornata di festa e di sano divertimento sportivo, dedicata ad atleti con diverse disabilità che frequentano le varie associazioni e scuole triestine che con il loro prezioso lavoro, si impegnano a promuovere lo sport, la socializzazione e l'integrazione.

Nel team dell'Acquamarina si evidenzia l'esordio di Riccardo Coslovich. Un sentito ringraziamento va poi alla Volontaria Annamaria Minniti per il prezioso aiuto. Medaglie di partecipazione e gadged a tutti gli atleti che si sono impegnati nelle varie gare di nuoto. Coppe di partecipazione a tutte le associazioni iscritte ed alla fine gli organizzatori hanno offerto un rinfresco. Una giornata di sport e socializzazione, mentre, una delegazione di atleti del Gsd promozionale e agonisti, dell'Acquamarina Team Trieste Onlus, ha partecipato nel pomeriggio, alla prima tappa del campionato regionale di nuoto Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e alla prima tappa del Campionato regionale di nuoto Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) organizzata dall'Asd Giuliano Schultz alla piscina comunale di Gorizia.

Alla manifestazione, gli atleti si sono confrontati nelle varie gare dedicate ai due circuiti, sotto la supervisione del G.U.G. (Gruppo Ufficiali Gara) di Trieste. L'Acquamarina Team Trieste Onlus con i suoi 10 atleti Fisdir promozionali e Agonisti e i 2 atleti Finp, ha portato a casa ben 3 medaglie d'oro, 7 medaglie d'argento e 2 di bronzo. Sono saliti sul podio per la categoria Fisdir promozionale: nei 25 mt. S.L. femmine medaglia d'argento Palazzi Labinac Ljiljana, nei 25 mt. dorso femmine medaglia d'argento Mercusa Alice, nei 50 S.L. femmine medaglia di bronzo Mercusa Alice, nei 50 mt. dorso maschi medaglia d'Argento Podreka Andrea, nei 50 mt. S.L. maschi medaglia d'argento Kosic Marco, nei 50 mt. dorso maschi medaglia di Bronzo Kosic Marco. nella staffetta 4x25 mt. S.L. femmine medaglia d'oro per le atlete Cepak-Masuottolo-Mercusa-Podreka P.

Nella categoria Fisdir Agonisti, come unica rappresentante, nella categoria C 21 femmine, Cepak Valentina ha portato a casa una medaglia d'oro nei 50 mt. dorso e una medaglia d'oro nei 100 mt. dorso. Nella categoria Finp De Santis Manuel ha portato a casa ben 2 medaglie d'argento una nei 100 mt. dorso ed una nei 50 S.L. mentre  Prickett Micheal ha conquistato una meritata medaglia d'argento nei 50 mt. dorso. Da programma, ci si ritroverà il 22 aprile 2017 a Lignano Sabbiadoro, alla Piscina Getur, in via delle Nazioni, apertura impianto dalle 14.30 per la seconda tappa dei campionati regionali Fisdir e Finp, organizzata dalla Fai Sport di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità: incetta di medaglie per l'Acquamarina Team Trieste Onlus

TriestePrima è in caricamento