rotate-mobile
Sport

Trofeo Bavisela Wind 2015: di corsa tutto l'anno

Fino al 28 marzo sarà possibile garantirsi il pacchetto All in One (esclusa maratona o maratonina) con lo sconto del 30% alla tariffa di 35 euro per gli uomini e di 45 per le donne.

La Bavisela introduce a Trieste il Trofeo Bavisela Wind, che prenderà il via a fine marzo, un grande evento a tappe destinato a valorizzare Trieste ed i triestini ma anche ad attrarre runners ed appassionati da fuori città, cercando sempre più di stimolare la sana competizione anche grazie alla diversità, alla differenziazione di impegno e di atleti con e non contro i quali cimentarsi.
 
Il Trofeo Bavisela Wind, sperimentato nel 2014 con i soli soci Bavisela che hanno partecipato numerosi ed entusiasti alle varie prove, sarà principalmente abbinato ad un ente di promozione sportiva individuato nell’Asi che ha saputo cogliere l’opportunità offrendo le migliori garanzie di supporto strutturale. Ciò significa che la partecipazione sarà consentita ai tesserati Eps affiliati Coni ed agli atleti Fidal.
Il primo appuntamento è quindi fissato per domenica 29 marzo con la 2. Faro della Vittoria Light Race, allestita in collaborazione con il Comando Marina Fari della Marina Militare e lo Yacht Club Adriaco, che, dopo la corsa contro il cronometro dello scorso anno dal Faro alla Sissa, diventa una prova in linea con il via da piazza Unità d’Italia e l’entusiasmante quanto inedito arrivo in salita al Faro.

Solo per le donne si proseguirà il 19 aprile con la 3. Trieste SoloWomenRun prima del clou primaverile previsto come sempre la prima domenica di maggio, quando si potrà scegliere se disputare la 16. Trieste Green Europe Marathon o la 20. Trieste Green Half Marathon. Il 13 giugno, anticipata di un mese rispetto alla classica collocazione di luglio, ecco la 4. StraTrieste by Night (con abbinata la 2. Doggy Run riservata ai quattro zampe con padrone al guinzaglio), l’unica notturna triestina che annuncia grandi sorprese. Infine, dopo la pausa estiva, gran finale con la 4. Trieste Christmas Run del 13 dicembre con brindisi per tutti sulla finish line nel piazzale del Castello di San Giusto.
La classifica premierà il podio assoluto e due categorie innovative (under 50 e over 50), tenendo conto dei 3 migliori risultati maschili e dei 4 femminili per consentire di eliminare il peggiore risultato o l’eventuale prova non disputata. Ai fini del punteggio sarà applicato un coefficiente chilometrico che premierà la partecipazione a maratona e maratonina.

«Correre è e deve sempre essere un piacere incondizionato – spiega il presidente della Bavisela, Fabio Carini – da promuovere, valorizzare ed esaltare attraverso quella che viene definita new way of running, ovvero un nuovo modo di concepire la corsa che si sta sviluppando a livello mondiale e dove il piacere della competizione è principalmente fornito dalla bellezza dei luoghi, da percorsi ricercati, dall’apertura al confronto continuo e diversificato per migliorare se stessi e sviluppare nuovi stimoli personali. Questa è la nostra Bavisela, la Bavisela di Trieste e per Trieste nel mondo».
 
Se l’edizione zero del Trofeo Bavisela (nel 2015 abbinato al title sponsor Wind) ha assegnato premi prestigiosi quali un pettorale per la maratona di New York, cronografi Suunto ultima generazione e materiale tecnico Diadora, i riconoscimenti della prima edizione aperta a tutti saranno sempre nel segno del Bavisela style, perfettamente in controtendenza con la quota di adesione al Trofeo Bavisela Wind che è di soli 10 euro oltre alle rispettive iscrizioni alle singole prove.

Fino al 28 marzo sarà però possibile garantirsi il pacchetto All in One (esclusa maratona o maratonina) con lo sconto del 30% alla tariffa di 35 euro per gli uomini e di 45 per le donne. Iscrizioni presso la segreteria di via Donota 28/a (lun-ven, 15-18) e dal 1 marzo al Negozio Wind di piazza Unità d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Bavisela Wind 2015: di corsa tutto l'anno

TriestePrima è in caricamento