rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trofeo Nereo Rocco: le squadre del triveneto sfidano le big straniere al "Mundialito" di Gradisca

Rappresentativa Allievi del FVG, Udinese e Triestina (ripescata) approdano a braccetto ai quarti di finale

Continua l’avventura delle tre formazioni regionali al Mundialito di Gradisca. Rappresentativa Allievi del FVG, Udinese e Triestina (ripescata) approdano a braccetto ai quarti di finale del Trofeo “Nereo Rocco”. Kermesse che ieri ha vissuto il doloroso addio a due big come Milan e Atalanta. Le due compagini lombarde, già certe del passaggio del turno, sono state costrette a rinunciarvi per obblighi federali: domenica le stesse formazioni si sfidano anche nel campionato Allievi e non hanno ottenuto il via libera al posticipo della sfida in calendario. Due addi che rimettono in gioco la Triestina (nonostante la sconfitta arrivata proprio con gli orobici) e i messicani del Chivas, che hanno regolato l’Olimpia Lubiana. A festeggiare sono soprattutto la rappresentativa FVG, capace di imporre il pari al Milan (rete di Trevisan della Manzanese, ma i ragazzi del ct Furlano erano addirittura passati per primi in vantaggio) e l’Udinese, che vince il proprio girone risalendo addirittura di due reti – gol di Ilic e Capuozzo – contro i colombiani del Tolua’. Completano il lotto di pretendenti al titolo i serbi della Stella Rossa, che a suon di gol non sbagliano piu’ un colpo dopo il ko dell’esordio, i sorprendenti sloveni del Gorica (l’1-0 con l’Empoli vale il biglietto per i quarti), e nel girone D Rijeka e Venezia, con i lagunari che rintuzzando l’ultimo disperato tentativo di Malta e Torino di acciuffare la qualificazione sconfiggendo proprio i croati.

Risultati girone A: Milan-Fvg 1-1, Chivas-Olimpia Lubiana 2-0; girone B: Atalanta-Triestina 3-0, Stella Rossa-Gois 3-0; girone C: Udinese-Tolua’ 2-2, Empoli-Gorica 0-1; girone D: Torino-Malta 1-1, Rijeka-Venezia 0-2.

Classifiche girone A: Milan 7, FVG 5, Chivas* 3, Olimpia Lubiana 1; girone B: Atalanta 9, Stella Rossa 6, Triestina * 3, Gois 0; girone C: Udinese 7, Nova Gorica 6, Tolua’ 1, Empoli 0; girone D: Rijeka 6; Venezia 5, Malta 2, Torino 2. Legenda: *: ripescate per i quarti

Programma Quarti di finale: venerdi 22 settembre, Rappresentativa Fvg-Triestina (S.Canzian, ore 19); Stella Rossa – Gorica (S.Sergio Trieste, ore 15), Udinese-Venezia (Grado, 17.30), Rijeka-Chivas (Visco, 18.30). Semifinali sabato 23 a Villesse e Remanzacco. Finalissima domenica 24 settembre alle 15 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste (ingresso libero).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Nereo Rocco: le squadre del triveneto sfidano le big straniere al "Mundialito" di Gradisca

TriestePrima è in caricamento