Sport

Canoa polo: al via la 7a edizione del Trofeo Ponterosso

L'evento si terrà il 20, 21 e 22 aprile

Il Circolo Marina Mercantile “N.Sauro” A.S.D. ed Economist – Settore Nautico, in coorganizzazione con il Comune di Trieste e sotto l'egida del Comitato Regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, organizzano il 20, 21 e 22 aprile il “Trofeo Ponterosso”, torneo internazione di canoa polo. L’evento è organizzato con il patrocinio dalla Regione Aut.Friuli Venezia Giulia.
L'evento inizia venerdì 20/4 alle 16 con alcune partite dimostrative "rookies", che vedranno impegnati i più giovani e i debuttanti.
Il trofeo con le squadre di vertice inizierà sabato alle 9 con 19 squadre provenienti da cinque nazioni, e si concluderà con la finalissima domenica alle 16.

L’iniziativa, quest’anno alla settima edizione ed ormai un classico del calendario sportivo triestino primaverile, è volta a far conoscere e appezzare a livello cittadino, ma non solo, le peculiarità della canoa polo, uno sport simile per certi versi alla pallanuoto ma giocato in canoa.
Nelle passate edizioni questo avvenimento ha registrato un alto numero di presenze di pubblico grazie alla spettacolarità delle azioni di gioco e alla splendida cornice del canale di Ponterosso, ottenendo un successo superiore alle aspettative, con picchi di oltre 500 spettatori. La novità attesa per il 2018 è l'allestimento di una tribuna per rendere il canale sempre più paragonabile a uno stadio.
Il Circolo Marina Mercantile “N.Sauro”, oltre ad essere l’organizzatore, porterà in acqua delle squadre che si affronteranno sia nella massima serie del torneo sia nel torneo dimostrativo rookies.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa polo: al via la 7a edizione del Trofeo Ponterosso

TriestePrima è in caricamento