rotate-mobile
Sport

Tutto Esaurito per Mario Biondi al Rossetti

Dopo i grandi successi registrati nel 2008 e nel 2010, ancora una volta il Politeama Rossetti registra il tutto esaurito per il nuovo show del crooner catanese. Sta diventando un appuntamento fisso con un crescendo sempre maggiore, quello di...

Dopo i grandi successi registrati nel 2008 e nel 2010, ancora una volta il Politeama Rossetti registra il tutto esaurito per il nuovo show del crooner catanese.

Sta diventando un appuntamento fisso con un crescendo sempre maggiore, quello di MARIO BIONDI, la voce black della musica italiana, al Politeama Rossetti di Trieste.

Dopo gli strepitosi successi ottenuti nel 2008 e nel 2010, il nuovo appuntamento con il crooner catanese in programma domenica 1 aprile, con inizio alle ore 21:00, registra il tutto esaurito già in prevendita.

MARIO BIONDI è tornato sulle scene in grande stile alla fine del 2011 con un nuovo straordinario lavoro intitolato "Due", a cui sono seguite una serie di sold out nei due templi europei del jazz: l'Istanbul Jazz Center nell'omonima capitale turca e il Ronnie Scott's di Londra.

Dal 7 marzo "The Voice" sta approdando invece nei principali teatri italiani con lo show "Jazz Set - The Italian Jazz Players", nel quale sarà ricreata la magica atmosfera degli storici jazz club e in cui oltre ai brani del suo ultimo album, il crooner proporrà i suoi più grandi successi reinterpretati in chiave jazz, da "If" a "This is what you are", passando per "I love you more", ricreando la magica atmosfera dei club più prestigiosi.

Anche domenica sera a Trieste, Biondi sarà accompagnato dalla sua inseparabile band, composta da Daniele Scannapieco al sassofono, Beppe di Benedetto al trombone, Giovanni Amato alla tromba, Claudio Filippini al piano, Luca Florian alle percussioni, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

"Due" è il doppio album di inediti di MARIO BIONDI, uscito lo scorso 15 novembre su etichetta Tattica, in cui l'inimitabile voce dell'artista catanese incontra 20 artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale. Un progetto unico nella storia della discografia italiana che vede per la prima volta un produttore e un artista affermato offrire, all'interno del proprio album, spazio ad altri artisti, alcuni dei quali ancora non riconosciuti dal grande pubblico, trasformandolo in un "trampolino di lancio" per giovani talenti.

Un percorso inarrestabile per un artista che in poco meno di cinque anni, con soli due album di inediti e due raccolte live, ha venduto oltre 600mila copie, conquistato 9 dischi di platino e il primo posto con "If" della classifica iTunes come miglior album del 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto Esaurito per Mario Biondi al Rossetti

TriestePrima è in caricamento