rotate-mobile
Sport

Tutto quelle che avreste Voluto Sapere sul....La Raccolta Differenziata. Oggi Pomeriggio all'Auditorium del Revoltella

Prenderà il via oggi, venerdì 9 marzo, dalle 17 alle 19, all’Auditorium del Civico Museo Revoltella, il ciclo di conferenze sul tema della “RACCOLTA DIFFERENZIATA” per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei comportamenti corretti da...

Prenderà il via oggi, venerdì 9 marzo, dalle 17 alle 19, all'Auditorium del Civico Museo Revoltella, il ciclo di conferenze sul tema della "RACCOLTA DIFFERENZIATA" per sensibilizzare i cittadini sull'importanza dei comportamenti corretti da seguire nel gettare i rifiuti, a vantaggio dell'ambiente, promosso dall'Università della Terza Età, dal Comune di Trieste e Acegas Aps.

"Un'iniziativa sinergica che intende promuovere un nuovo atteggiamento nei confronti della raccolta differenziata dei rifiuti - spiega l'assessore comunale all'Ambiente Umberto Laureni - attraverso 3 incontri in cui tutti i partecipanti potranno chiedere e ottenere risposte, chiarimenti con indicazioni pratiche sulle modalità della raccolta, dall'organizzazione al riutilizzo dei rifiuti".

Seguiranno altri due appuntamenti: venerdì 16 marzo, sempre dalle 17 alle 19, presso la Casa del Giovane di via Inchiostri e venerdì 23 marzo, con lo stesso orario, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico "G.Galilei".


Tutti gli incontri si apriranno con gli interventi degli assessori all'Ambiente comunale Umberto Laureni e provinciale Vittorio Zollia, del dirigente di Acegas Aps Paolo Dal Maso e del presidente dell'Università della Terza Età Ugo Luppattelli.
Seguiranno le relazioni del docente dell'Università della Terza Età Biagio Mannino su "Le esigenze dei cittadini in età matura" e della dirigente Acegas Aps Erica Zugna sul tema "L'organizzazione della raccolta. Riutilizzo dei rifiuti.Benefici per la comunità. Chiarimenti sul conferimento dei rifiuti e indicazioni pratiche".
Infine, tutti i partecipanti del pubblico potranno formulare domande, chiedere chiarimenti e indicazioni pratiche di comportamento.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto quelle che avreste Voluto Sapere sul....La Raccolta Differenziata. Oggi Pomeriggio all'Auditorium del Revoltella

TriestePrima è in caricamento