rotate-mobile
Sport

Udinese al Rocco, Investimento da 120 Mila Euro per l'Adeguamento dell'Impianto

Vista la somma che i friulani hanno speso e spenderanno, gli verrà concesso uno sconto sull'affitto del campo Per l'utilizzo dello stadio comunale Nereo Rocco di Trieste per le gare di Europa League, Campionato di Serie A e Tim Cup, il comune...

Vista la somma che i friulani hanno speso e spenderanno, gli verrà concesso uno sconto sull'affitto del campo

Per l'utilizzo dello stadio comunale Nereo Rocco di Trieste per le gare di Europa League, Campionato di Serie A e Tim Cup, il comune di Trieste e l'Udinese calcio hanno ufficializzato un accordo: i friulani pagheranno i costi di adeguamento della struttura per le competizioni nazionali e internazionali, ma non pagheranno l'affitto dello stadio, a patto che la cifra da pagare non superi quella dell'investimento compiuto.

Per questo adeguamento della struttura l'Udinese pagherà una cifra vicino ai 120 mila euro. L'affitto del campo per le varie competizioni va dal 10% dell'incasso (minimo circa 12 mila euro) al 6% dell'incasso (con un minimo di circa 3 mila euro). Inoltre il 2% degli incassi ai bar va versato nelle casse comunali.

Come detto, le spese di adeguamento dello stadio saranno a carico dell'Udinese, così il comune ha deciso di non far pagare l'affitto della struttura alla società calcistica, almeno fino al raggiungimento della cifra spesa per i lavori.
Quindi, considerato che il campo dei friulani dovrebbe essere pronto già per la prima partita di Campionato, sarebbe un ottimo affare per Trieste e le squadre che giocheranno al Rocco, Triestina in primis e poi il Cagliari.

Al comune comunque spetterà la manutenzione del manto erboso, prima, durante e dopo l'incontro.

L'accordo tra il club calcistico e l'amministrazione non prevede la concessione della curva Furlan, quella dei tifosi alabardati, almeno per le gare di Europa League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese al Rocco, Investimento da 120 Mila Euro per l'Adeguamento dell'Impianto

TriestePrima è in caricamento