rotate-mobile
Sport

Un Punto al Rocco per l'Unione; Triestina - Latina 2 a 2; La Cronaca

Secondo tempo: (la cronaca del primo temo è in coda all'articolo) 1' esce Forò entra De Vena tra le fila della Triestina. Cerca di dare maggior peso nella zona offensiva della Triestina il mister Galderisi con il giovane attaccante De Vena...

Secondo tempo: (la cronaca del primo temo è in coda all'articolo) 1' esce Forò entra De Vena tra le fila della Triestina.

Cerca di dare maggior peso nella zona offensiva della Triestina il mister Galderisi con il giovane attaccante De Vena.

Inizia il secondo tempo, la Triestina rientra in campo con il piglio giusto.

5' di gioco ed è Godeas a portare al pareggio l'Unione 11 le reti per lui in questo campionato, subito dopo nell'arco di 1' De Vena mette il sigillo a questo incontro, e proprio il nuovo entrato porta in vantaggio l'Alabarda, 2 a 1.

13' ancora una buona occasione per la Triestina, Galasso solo in area viene colto in fuorigioco, altrimenti poteva essere la terza rete.

17' esce Bernardo entra Jefferson tra le fila del Latina.

20' esce Princivalli entra Villanovich tra le fila della Triestina.

24' ammonito per gioco falloso Godeas.

25' Villanovich perde palla nella propria area di rigore e nel proseguimento di azione lo stesso centrocampista rosso alabardato commette fallo e procura un calcio di rigore per il Latina. Si incarica della battuta Jefferson che spiazza l'estremo difensore alabardato e porta al pareggio il Latina. 2 a 2.

26' ancora una buona azione per la Triestina con un tiro dalla distanza che viene deviato di testa al di sopra della traversa.

30' ammonito Galasso per proteste.

31' esce Burrai per infortunio ed entra Giannusa.

32' richiamato Galderisi per proteste.

39' occasionissima per il Latina, solo a tu per tu con Gadignani, ma Martignago si fa raggiungere da Cecchini che recupera.

40' esce Lima, per infortunio, ed entra, al suo debutto, Rossi.

42' grande cambio di gioco nella zona sinistra dove tutto solo Motta entra in area, calcia un insidioso diagonale, ma Baican è bravissimo a mettere in angolo, ancora una grande occasione per la Triestina.

44' un brivido per la Triestina, a seguito di un cross che Gissi devia per l'ottavo calcio d'angolo del Latina, gli stessi battuti dalla formazione di casa.

48' ammonito Martignago per perdita di tempo.

Finisce l'incontro.

Gran bella gara tra due squadre che hanno giocato a viso aperto senza risparmiarsi nulla, le 4 reti messe a segno, sono la riprova dello spettacolo in campo.

Cronaca primo tempo:

Temperatura rigida, vento pungente e campo ghiacciato, questi gli ingredienti di Triestina - Latina.

Grosse difficoltà per mister Galderisi, la situazione infortuni si è aggravata negli ultimi giorni, infatti, a D'Ambrosio, Pinares e Mattielig, si associa anche Tombesi. Mentre Allegretti e Rossetti sono sempre a mezzo servizio e Thomassen ancora squalificato.

Formazioni delle squadre:

Triestina: Gadignani, Galasso, Lima, Gissi, Cecchini, Rossetti, Princivalli, Allegretti, Godeas, Motta, Forò.

Latina: Baican, Cafiero, Toscano, Burrai, Burzigotti, Farina, Citro, Matute, Bernardo, Kola, Martignago.

Arbitro sig. Daniele Chiffi

10' ammonito per gioco falloso il calciatore ospite Citro.

Nulla da segnalare fino al 16', partita sostanzialmente equilibrata con la Triestina in attesa e pronta a colpire in contropiede. Più presente il Latina che tiene il gioco, anche se la Bora non lascia molto giocare.

17' Motta per la Triestina cerca di scaldare i pochi tifosi presenti e da fuori area calcia di potenza, ma parecchio a lato della destra del portiere Baican.

24' Ancora Motta che in collaborazione con Godeas si fa smarcare in area e calcia in diagonale inpensierendo non poco il portiere ospite.

29' Grande occasione per gli Alabardati, sempre ad opera di Motta che riceve palla dal calcio d'angolo, mette giù e di piatto calcia alla sinistra dell'estremo ospite, ma il palo dice ancora che non è il momento di andare in vantaggio.

30' Ancora un tiro d'angolo per l'Unione e questa volta, dopo l'uscita a vuoto del portiere ospite Baican, di testa Lima mette di poco alto.

32' Prima vera occasione per il Latina, scontro al limite dell'area tra Mannini e Lima che agevola Martignago, pellone per Agodirin completamente solo, piattone e Gadignani battuto. 0 a 1.

35' Princivalli per la Triestina, dal limite calcia un potente fendente ma è bravo il portiere ospite. Nulla di fatto per l'Alabarda che sembra comunque presente!

47' ultima possibilità per la Triestina, Cecchini entra in area, serve Motta ma in una mischia confusa, l'arbitro fischia un fallo in attacco e poi, subito dopo, la fine del primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Punto al Rocco per l'Unione; Triestina - Latina 2 a 2; La Cronaca

TriestePrima è in caricamento