rotate-mobile
Sport

Una Immensa Pallacanestro Trieste Espugna la Fortezza Recanati e Vola Dritta in Finale

Trieste vola dritta in finale; ed lo fa con una prestazione perfetta e clamorosa per il risultato finale 101-59. Non c'è mai stata partita tra i padroni di casa e la formazione Giuliana qui stasera a Recanati. La Pallacanestro Trieste è sembrata...

Trieste vola dritta in finale; ed lo fa con una prestazione perfetta e clamorosa per il risultato finale 101-59. Non c'è mai stata partita tra i padroni di casa e la formazione Giuliana qui stasera a Recanati.

La Pallacanestro Trieste è sembrata un rullo compressore, concedendo soltanto il primo minuto agli avversari. Infatti dopo il 4 a 0, con due canestri da sotto della formazione locale, l'Acegas Trieste ha iniziato a macinare gioco e punti tanto da chiudere già il primo quarto a + 10 (14-24).

Ma la partita di fatto è terminata nel secondo quarto dove, sotto i colpi di uno scatenato Marco Carra (nella foto), la Fortezza ha "alzato" bandiera bianca a - 24 (27-51).

Partita completamente in discesa per i giuliani che allungano il vantaggio nel terzo quarto addirittura a + 40 (39-79). L'ultimo quarto vale la passerella per i triestini, accompagnati da un entusiasta manipolo di tifosi biancorossi. S'infrange il muro dei 100 punti e si chiude con un impressionante +42.

Alla fine ecco il tabellino per i biancorossi: Carra 18, Mastrangelo 18, Ferraro 12, Zaccariello 17, Scutiero 6, Gandini 4, Zecchin 5, Ruzzier 6, Moruzzi 10, Maganza 5.

Le percentuali al tiro per l'Acegas: 23/30 da 2, 12/29 da 3 e 19/24 ai tiri liberi. Disastrose quelle dei padroni di casa con un eloquente 4/17 da 3.....

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Immensa Pallacanestro Trieste Espugna la Fortezza Recanati e Vola Dritta in Finale

TriestePrima è in caricamento