rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Una Triestina Inguardabile Esce Sconfitta dal Rocco. L'Este si Impone per 1-0

La peggiore Triestina vista negli ultimii 12 mesi esce sconfitta per 1-0 (rete di Lasagna a tre minuti dalla fine) con l'Este, squadra non eccezionale ma che si è disimpegnata con ordine ed ha creato molte più occasioni degli alabardati che...

La peggiore Triestina vista negli ultimii 12 mesi esce sconfitta per 1-0 (rete di Lasagna a tre minuti dalla fine) con l'Este, squadra non eccezionale ma che si è disimpegnata con ordine ed ha creato molte più occasioni degli alabardati che, grazie ad una prestazione maiuscola di Franceschini, non hanno subito alltre reti. Molto lavoro ancora da fare per Costantini per cercare di rimettere in piedi una squadra con poche idee.

PRIMO TEMPO

Al secondo minuto primo tiro in porta per gli ospiti con Lasagna, facilmente bloccato a terra da Franceschin. I primi cinque minuti sono di marca veneta, con la squadra giallorossa che stringe la squadra di Costantini nella propria metà campo. Tre calci d'angolo per l'Este, senza esito. Al 15° Este ancora pericoloso con un'incursione in area di Lasagna, a cui la difesa triestina pone rimedio. Nessun tiro in porta effettuato fino ad ora dai ragazzi di Costantini. Al 20° il primo tiro, debolissimo, della Triestina con Stentardo. Al 22° bella uscita di Franceschin al limite dell'area alabardata. Al 23° altra occasione per gli ospiti con Tonus che da buona posizione tira su Franceschin che neutralizza. 26°: calcio di punizione per la Triestina da posizione interessante: Bortolotto tocca per Godeas il cui tiro secco è deviato in calcio d'angolo da Bevilacqua. Dal corner scaturisce un contropiede per gli ospiti che con un tiro di Lasagna sfiorano il palo alla destra di Franceschin. Al 35° altro intervento decisivo di Franceschin che sventa un'incursione, questa volta dalla destra, della formazione veneta. Nessun minuto di recupero concesso dall'arbitro Pedretti. Fischi del pubblico triestino per questo primo tempo: Triestina decisamente scarsa - solo un'occasione su calcio di punizione di Godeas - mentre gli ospiti hanno prodotto di più e creato qualche problema per Franceschin, che si è ben disimpegnato.

SECONDO TEMPO

Costantini cambia qualcosa in attacco inserendo Sessolo al posto di Borlolotto. Al 6° Monti prende il posto di Da Ros. Punizione da posizione interessante procurata da Sessolo: tiro dello stesso Sessolo sulla barriera. Al 10° occasione per l'Este con un tiro di Tonus, ben parato da Franceschin. Al 14° sostituzione anche per gli ospiti: Mazzeo prende il posto di Brotto. Al 16° azione dei veneti: cross dalla sinistra di Mazzeo con bella conclusione volante di Lasagna di poco a lato. 20°: l'occasione più pericolosa, fino ad ora, per l'Este con Franceschin che compie un doppio miracolo su altrettanti tiri ravvicinati degli ospiti; ancora Este su calcio di punizione di Lasagna, deviato in angolo da Franceschin. 27°: punizione per l'Unione dal vertice sinistro dell'area: il tiro di Godeas viene ribattuto dalla difesa veneta. Al 31° occasione per la Triestina con Zetto che cerca di approfittare di un errore difensivo degli ospiti ma viene fermato al limite dell'area di rigore. Al 36° la Triestina sostituisce De Bona con Bertoni. Al 42° l'Este va in vantaggio con Lasagna, approfittando di un errato disimpegno della difesa triestina. Al 44° gli ospiti sostituiscono Tonus con Raffaelli. Al 48° l'arbitro fischia la fine dell'incontro: Triestina che esce tra i fischi ed i "vergognatevi" del pubblico triestino, Este che porta a casa una meritata vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Triestina Inguardabile Esce Sconfitta dal Rocco. L'Este si Impone per 1-0

TriestePrima è in caricamento