rotate-mobile
Sport

Unione; Il Punto di Andrea Giovannini

Effetto Nanu!!! Con queste due semplici parole, si possono trovare le motivazioni di una così importante e bella affermazione sulla capolista.Si, effetto Nanu perché il nuovo mister, con la sua grande disponibilità, con la tranquillità che gli si...

Effetto Nanu!!! Con queste due semplici parole, si possono trovare le motivazioni di una così importante e bella affermazione sulla capolista.
Si, effetto Nanu perché il nuovo mister, con la sua grande disponibilità, con la tranquillità che gli si addice e l'entusiasmo di un ragazzino, ha stregato Trieste.

Giuseppe Galderisi è arrivato in un momento di tensione, di difficoltà, ma son bastati due o tre accorgimenti tattici per far girare la squadra in maniera diversa; basti pensare che è bastato avanzare di una quindicina di metri più in avanti per Motta e subito, il talentuoso Friulano, ha calato la doppietta.

Lo dicevamo da queste righe, che il modulo del buon Discepoli era troppo complesso, specialmente per le caratteristiche dei giocatori di cui disponeva.

Alla fine, un personaggio che di calcio ne sa, è giunto a Trieste e in cinque giorni la squadra ha rimesso la testa fuori dalla sabbia. Sei punti ci dividono dalla capolista, in una classifica che dire corta è un eufemismo.

Il Presidente e il D.S. gettano acqua sul fuoco ma sanno che questa vittoria col Pergocrema ha il sapore della svolta. Consci altresì di avere una formazione di buon livello e sicuri anche se il campionato di serie C, non è così semplice come sembra.

Prossima in casa con il SudTirol, poi a far visita al Bassano (ultima della serie ndr) e infine, ancora in casa con la Cremonese. Alla fine di queste tre gare, potremmo essere più convinti delle nuove potenzialità di questa Triestina.

Intanto quello che chiede il mister, è l'atteggiamento positivo, spirito di sacrificio e disponibilità di ascolto nei suoi confronti. Con questi ingredienti, la ricetta dell'Unione potrebbe diventare veramente una gran pietanza!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione; Il Punto di Andrea Giovannini

TriestePrima è in caricamento