rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Unione Triestina 2012-Pordenone 0-1 alla fine del primo tempo

Quattordicesima giornata del girone di andata del campionato di serie “D” – girone “C”: la Triestina ospita al “Rocco” la capolista Pordenone che, assieme al Marano, sta dominando questa prima parte del campionato.  Tra infortuni e squalifiche...

Quattordicesima giornata del girone di andata del campionato di serie "D" - girone "C": la Triestina ospita al "Rocco" la capolista Pordenone che, assieme al Marano, sta dominando questa prima parte del campionato. Tra infortuni e squalifiche Rossito deve fare a meno di Nakim, Ferrara, Pimazzoni mentre in attacco cercheranno di pungere Godeas, Da Ros e Luca Monti, mentre l'ex di turno Sessolo parte dalla panchina. Giornata serena ma con raffiche di bora che ha tenuto a casa parecchio pubblico - presenti circa 1500 spettatori compresa una cinquantina di tifosi provenienti da Pordenone.

PRIMO TEMPO

Dopo sette minuti di partita nessuna occasione di rilievo ma è il Pordenone ad avere l'iniziativa. Al nono si fa viva la Triestina con un bel tiro di Wagner dal limite, sul fondo. Al 15° nuova occasione per la Triestina con Monti che raccoglie un cross proveniente da sinistra ma mette incredibilmente fuori. Al 23°, su corner battuto dagli ospiti, colpo di testa di Niccolini, alto sopra la traversa. 26°: calcio di punizione per l'Unione da posizione molto favorevole - un metro dal limite dell'area: la palla di da Ros è ben calciata ma il portiere riesce a deviare in calcio d'angolo. Nessuno sviluppo sul corner. Alla mezzora ammonito Wagner per trattenuta a metà campo per fermare un contropiede neroverde. Al 34° ancora da Ros in azione ma il tiro è sull'esterno della rete. Al 40° il Pordenone passa in vantaggio con Mattielig, insaccando da pochi passi un cross proveniente dalla destra. L'arbitro non concede recupero ed al 45° fischia la fine del primo tempo. La Triestina ha creato le occasioni più pericolose ma è stato il Pordenone a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nonostante lo svantaggio, buona prestazione dei ragazzi di Rossitto; in evidenza Da Ros che si è ben disimpegnato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Triestina 2012-Pordenone 0-1 alla fine del primo tempo

TriestePrima è in caricamento