Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Unione Triestina 2012-Vittorio Falmec 0-0 alla fine del primo tempo

13ª giornata del girone di ritorno del campionato 2013/14 di serie “D” – girone “C”: dopo il pareggio esterno ottenuto contro la capolista Marano l’Unione Triestina 2012 ospita al “Rocco” il Vittorio Falmec. La formazione di Vittorio Veneto si...

13ª giornata del girone di ritorno del campionato 2013/14 di serie "D" - girone "C": dopo il pareggio esterno ottenuto contro la capolista Marano l'Unione Triestina 2012 ospita al "Rocco" il Vittorio Falmec. La formazione di Vittorio Veneto si trova in piena zona playout e quindi per i ragazzi di Rossitto una vittoria significherebbe salvezza raggiunta quasi matematicamente. Circa un migliaio di spettatori presenti al Rocco.

Rossitto propone Marco Piscopo al posto dello squalificato Zetto e quindi in porta viene confermato Del Mestre. A centrocampo schierati Nakim e Stentardo mentre il trio d'attacco è quello consueto, formato da Godeas, Sessolo e Bussi. In panchina sono disponibili, tra gli altri, Wagner, Depetris e Monti. Giornata soleggiata e temperatura ideale per giocare.

PRIMO TEMPO

Dopo sette minuti di gioco confuso a centrocampo arriva la prima iniziativa per la Triestina: cross dalla destra di Sessolo e debole colpo di testa di Godeas che si spegne sul fondo. 14°: calcio di punizione da posizione interessante per la Triestina: la botta di Godeas è alta sopra la traversa. Due minuti dopo si fanno vedere gli ospiti con un cross dalla sinistra che Del Mestre blocca a terra. 18° ammonito Cervesato per fallo su Bussi. Sul calcio di punizione cross in area veneta e colpo di testa di Pimazzoni: nessun problema per il portiere ospite Tonon. Al 20° occasione per gli ospiti con una traversa colpita da Marson. Al 32° contropiede per gli alabardati con Sessolo che tira dal limite ma è bravo Tonon a deviare oltre la traversa. Nessuno sviluppo sul calcio d'angolo. Brivido per Del Mestre un minuto dopo, ma il colpo di testa di Martini esce di poco sul fondo. Al 38° De Martin si fa anticipare all'ultimo momento da un difensore alabardato. Dopo tre calci d'angolo consecutivi i ragazzi di Rossitto riescono ad uscire. Triestina piuttosto macchinosa, al contrario degli ospiti, veloci a ripartire in contropiede. Ammonizione a Dassie per fallo su Nakim. 45°: un minuto di recupero. 46°: l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Triestina in difficoltà sulla pressione costante della squadra veneta. Applaudita qualche giocata a centrocampo da parte di Nakim.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Triestina 2012-Vittorio Falmec 0-0 alla fine del primo tempo

TriestePrima è in caricamento