rotate-mobile
Sport

Unione Triestina-Biancoscudati Padova 0-1 alla fine del primo tempo.

15.30 - Un tiro da fuori di Petrilli decide per il momento l'incontro. I ragazzi di Ferazzoli non hanno creato grosse difficoltà alla difesa veneta. Nella ripresa la squadra rossoalabardata dovrà trovare maggiori stimoli per recuperare il risultato.

La ventiseiesima giornata del campionato di calcio di seriew “D” – girone “C” propone un incontro che rievoca antiche sfide di serie “A”: l’Unione Triestina 2012 affronta la capoclassifica Biancoscudati Padova.  Il pubblico triestino ha risposto agli appelli della società: Sono circa 2000 gli spettatori presenti, ai quali vanno aggiunti circa 500 tifosi padovani sistemati in curva “Trevisan”. Anche al "Rocco" viene rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa di Emilio Felluga. Per la Triestina pesante assenza del capitan Piscopo (squalificato), sostituito da Antonelli. In attacco, davanti a Proia, giostreranno Manzo e Rocco.

PRIMO TEMPO

Dopo cinque minuti, gioco prevalente a centro campo, con le due curve che sostengono le rispettive squadre. Al 7° primo tiro in porta del Padova con Amirante: il tiro è debole ed èfacilmente bloccato da Di Piero. Al 15° ammonito Proia per comportamento scorretto. Al 20° il Padova passa in vantaggio con un eurogol di Petrilli che da circa 30 metri fa partire un tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Risponde subito la Triestina con un calcio di punizione dal limite che viene deviato in angolo da Petkovic. Nessuno sviluppo sul corner. Al 23° ci prova ancora Petrilli ma Di Piero è bravo a respingere. Alla mezzora brividi per i tifosi alabardati: Di Piero svirgola un appoggio difensivo ma per fortuna sbaglia anche l’attaccante veneto, che probabilmente non si aspettava un tale regalo. Al 35° Triestina vicina al pari con un’incursione di Rocco che appoggia in mezzo, ma la palla è troppo alta per Bedin. Al 44° ammonito Cunico per plateale fallo su Proia. Un minuto di recupero. Al 46° l’arbitro Di Gioia manda le squadre negli spogliatoi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Triestina-Biancoscudati Padova 0-1 alla fine del primo tempo.

TriestePrima è in caricamento