rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Triestina di Pontrelli veste "verde fluo"

La società di Marco Pontrelli, perso il pubblico e il marchio storico, potrebbe aver perso anche lo sponsor tecnico Adidas sfoggiato nella scorsa stagione: il contratto prevedeva due anni di sponsorizzazione, ma nell'amichevole contro il Vesna la squadra era vestita con una divisa verde fluorescente

«Dubbio amletico: Ma secondo voi la Pontrellina ste maie le ga ciolto in qualche fondo de magazin o in qualche spacio dei cinesi? Per chi gaveva ancora qualche dubbio che questa non xe la Triestina...». Il commento sarcastico di uno dei fedelissimi della Triestina nel gruppo Facebook "Pontrelli vattene... La Triestina siamo noi!" manifesta ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il distacco totale tra la società di Marco Pontrelli, presidente dell'Unione Triestina 2012, e i tifosi, che oltre al conseso e allo sciopero, gli hanno tolto il marchio.

La foto è stata scattata durante i saluti dell'amichevole con il Vesna a Santa Croce (per la cronaca vinta 1 a 0 con goal di Zanardo su punizione). Come noto il calcio estivo va preso con le pinze, tra preparazioni atletiche e mercato in corso, una squadra raramente fa vedere il 100% delle sue potenzialità. I tifosi inoltre, circa un centinaio sugli spalti e la maggior parte sostenitori del Vesna, erano interessati più all'aspetto societario che a quello puramente sportivo. 

La foto in questo è emblematica: addio al rosso alabardato delle divise (prive del marchio storico ritirato dai tifosi) per un verde fluorescente che di certo non rappresenta la città. Ma la tenuta di gara da un ulteriore spunto di riflessione riguardo la situazione societaria: non è Adidas. All'inizio della scorsa stagione, la 2014-2015, un comunicato stampa della società informava media e tifosi dell'accordo raggiunto con lo sponsor tecnico, per due stagioni, quindi anche la 2015-2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Triestina di Pontrelli veste "verde fluo"

TriestePrima è in caricamento