menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un'Opaca Pallanuoto Trieste Perde con la President Bologna 4-5 e si fa Scavalcare in Classifica

Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, la formazione della Pallanuoto Trieste ospita alla piscina “Bruno Bianchi” la President Bologna. Trattasi di un incontro importante per la conquista di...

Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, la formazione della Pallanuoto Trieste ospita alla piscina "Bruno Bianchi" la President Bologna. Trattasi di un incontro importante per la conquista di un posto nei play-off promozione: i triestini sono attualmente quinti in classifica con 23 punti mentre il President Bologna è sesto con 21 punti. Una vittoria della Pallanuoto Trieste sarebbe basilare per mantenere le posizioni alte della classifica. PRIMO PERIODO
Prima palla conquistata a metà campo da Trieste. Non ci sono azioni significative nei primi minuti; Trieste riesce a recuperare alcuni palloni in difesa ma è molto lenta ad organizzare l'attacco e spesso non riesce a concludere entro i 30 secondi; da annotare solamente un tiro di Petronio parato dal portiere ospite; dall'altra parte, al minuto 4.15 dalla fine del periodo, tiro per il bolognese Ferreccio e grande risposta di Jurisic. La prima rete dell'incontro viene realizzata dagli ospiti con Zanetic a 1.14 dalla fine. A pochi secondi dalla fine Pappacena ha l'occasione per pareggiare ma il tiro si stampa sulla traversa e si ferma sull'ipotetica linea di porta. Il primo periodo si conclude quindi con Bologna avanti 1-0.

SECONDO PERIODO
La prima palla viene conquistata a metà campo da Bologna. Trieste è sempre abulica in attacco e si fa superare in difesa da Alessandro Baldinelli che raddoppia per il President a 4.18 dalla fine del periodo, dopo che Trieste aveva sprecato un attacco in superiorità numerica. A 1.44 dalla fine del tempo arriva anche la terza rete per Bologna, che sfrutta l'attacco in superiorità numerica e realizza con Poggioli, il cui tiro viene parato ma non trattenuto da Jurisic. A 1.14 dalla fine del tempo una rete di Ferreccio per la Pallanuoto Trieste è annullata per un'infrazione di gioco. Il secondo periodo si chiude con gli ospiti avanti 3-0.

TERZO PERIODO
La prima palla viene conquistata a metà campo ancora dagli ospiti. Trieste segna in superiorità numerica, con Namar a 5.34 dalla fine del periodo ma Bologna ristabilisce subito le distanze su tiro di rigore realizzato da Ferreccio a 5.11 dalla fine. A 4.18 dalla fine del periodo riduce le distanze il nostro Ferreccio (Filippo); la squadra triestina ha due occasioni per realizzare in condizione di superiorità numerica ma le spreca entrambe e quindi il terzo periodo si conclude con gli ospiti sempre avanti 4-2.

QUARTO PERIODO

Trieste conquista la prima palla dell'ultimo periodo ma è Bologna ad allungare il vantaggio con Zanetic a 7.24 dalla fine dell'incontro. La Pallanuoto Trieste non riesce a concludere in attacco e sbaglia o si fa parare alcuni tiri. Per Trieste è invece determinante il portiere Jurisic che impedisce in varie occasioni ai felsinei di prendere un vantaggio importante. Tra l'altro sono da segnalare alcune decisioni arbitrali discutibili tra le quali l'annullamento di una rete a Pappacena. I triestini riescono a ridurre le distanze con Giorgi ad 1.15 dalla fine dell'incontro e realizzano ad 11 secondi dalla fine la rete del 4-5 che chiude l'incontro.Con questa vittoria Bologna scavalca la Pallanuoto Trieste in classifica; nel prossimo incontro i nostri saranno impegnati in un quasi proibitivo incontro a Torino con la Regalidea, squadra che contende con Brescia la testa della classifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento