rotate-mobile
Sport

Un'Ottima Acegas si Arende solo all'ultimo secondo a Pistoia

Sconfitta per l'AcegasAps a Pistoia: la squadra biancorossa ha perso in Toscana cedendo al supplementare contro la Giorgio Tesi Group per 82-77. A far la differenza l'esperienza e le energie rimaste nei cinque minuti supplementari, dopo che...

Sconfitta per l'AcegasAps a Pistoia: la squadra biancorossa ha perso in Toscana cedendo al supplementare contro la Giorgio Tesi Group per 82-77. A far la differenza l'esperienza e le energie rimaste nei cinque minuti supplementari, dopo che Trieste era riuscita ad acciuffare la squadra di Moretti con un canestro di Jobey Thomas a 4 secondi dalla fine dei 40 minuti.

Nei cinque minuti aggiuntivi, la squadra di Dalmasson era andata sotto di sette, ma grazie a due canestri di Emanuele Urbani era riuscita a tornare sotto di uno; il tiro del possibile pareggio di capitan Carra, forse viziato da fallo, non è però entrato e così l'AcegasAps deve accontentarsi di tornare a casa con un'onorevolissima sconfitta su uno dei campi più ostici della LegaDue.

Trieste aveva incominciato bene: nel primo quarto della seconda trasferta stagionale l'Acegas è avanti 19-15, con ottima prestazione di Mastrangelo (9 punti con 4/4 al tiro) e Luca Gandini. Nel secondo quarto, nonostante le difficoltà in attacco, la squadra biancorossa è riuscita a mantenere il vantaggio grazie all'ottima pressione difensiva: al riposo i ragazzi di Dalmasson sono avanti 35-32, con 13 punti di un incontenibile Gandini e 9 di Mastrangelo.

Nella ripresa, Trieste ha sofferto il ritorno dei padroni di casa, ma un immenso Abdel Fall (9 punti, 12 rimbalzi e 2 stoppate) ha permesso all'Acegas di restare in partita e di andare all'ultimo riposo in vantaggio di due punti (48-46).

Nel quarto finale, dopo essere andata sotto anche di dieci punti (61-51), la squadra di Dalmasson ha trovato sette punti consecutivi da Filloy e un canestro fondamentale di Michele Ruzzier a un minuto dalla fine, ma è stato Jobey Thomas a segnare a tre secondi dalla fine il sottomano che ha portato il punteggio in parità sul 67 pari.

Da segnalare l'ottimo primo tempo di Daniele Mastrangelo e Luca Gandini, e la strepitosa prestazione di Abdel Fall: il senegalese ha fatto registrare un eloquente 20 di valutazione frutto di 9 punti, 16 rimbalzi e due stoppate. Migliori scorer tra i biancorossi Gandini e Thomas, entrambi con 14 punti a referto, ma in generale è stata più che ottima la prova di tutti i ragazzi.

GIORGIO TESI GROUP-ACEGASAPS 82-77 (15-19, 32-35, 46-48, 67-67)

Pistoia: Toppo 11, Cortese 6, Graves 26, Meini 9, Hicks 15, Chetoni ne, Giusti ne, Grillini ne, Borra 6, Galanda 3, Alibegovic 1, Saccaggi 5. All. Moretti.

Trieste: Thomas 14, Ruzzier 13, Filloy 9, Urbani 4, Carra 5, Tonut ne, Ondo Mengue ne, Fall 9, Cantarello, Mastrangelo 9, Gandini 14, Mescheriakov. All. Dalmasson

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'Ottima Acegas si Arende solo all'ultimo secondo a Pistoia

TriestePrima è in caricamento