rotate-mobile
Sport

Vela, 12° Trofeo Marlin Challenge - Eurosail: lo scorso week-end 170 Optimist in gara

Il Trofeo Marlin, riservato al circolo che ha meglio classificato i propri atleti, è stato invece alzato da Maurizio Scrazzolo, allenatore del Circolo della Vela Muggia

Il meteo ballerino di questo mese di maggio non ha certamente facilitato la realizzazione della 12° edizione del Trofeo Marlin Challenge - Eurosail regata, organizzato dalla Società Triestina Sport del Mare.

La regata, riservata ai militanti della categoria Optimist, ha visto la presenza in mare di quasi 170 partecipanti provenienti da tutti i circoli velici della regione essendo anche la prima regata di selezione valida ai fini della partecipazione ai campionati italiani che si terranno nel golfo di Trieste dal 28 agosto al 6 settembre.

La giornata di sabato ha riservato un'anticipazione dell'estate con sole cocente e vento particolarmente debole.

Ciò nonostante si è riusciti comunque a portare a termine due delle tre regate previste. A doppia faccia invece la giornata di domenica caratterizzata dapprima dalla totale assenza di vento e successivamente da temporali intensi che non hanno consentito lo svolgimento di nessuna regata.

Grande festa presso il circolo organizzatore durante la cerimonia di premiazione alla quale è seguita anche un'estrazione di premi messi in palio dai vari sponsor Eurosail, Decathlon Muggia, e Adria Marine.

Per le classifiche ci si è pertanto basati sui soli risultati della giornata di sabato a seguito dei quali i podi sono stati così costituiti:

Le classifiche categoria Juniores:

1. Castellan Alessio del C.D.V.Muggia
2. Sinigoi Giorgia dello YC Cupa
3. Coslovich Luca della Società Nautica Pietas Julia
categoria Cadetti:
1. Coretti Lorenzo della Lega Navale Italiana di Grado
2. Geiger Rebecca del Circolo Vela Muggia
3. Fabris Gaia del Circolo Vela Muggia

Il Trofeo Marlin, riservato al circolo che ha meglio classificato i propri atleti, è stato invece alzato da Maurizio Scrazzolo, allenatore del Circolo della Vela Muggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, 12° Trofeo Marlin Challenge - Eurosail: lo scorso week-end 170 Optimist in gara

TriestePrima è in caricamento