rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Velocità in salita: l'Alpe del Nevegal e la Lučine GHD per il gruppo triestino

Marco De Vecchi, Carmelo Fusaro, Adriano Cavaliero, Alberto Agosti e Paolo Parlato prendono il via all'Alpe del Nevegal, mentre Enrico Lena e Lorenzo Martincich sono in Slovenia alla Lučine GHD

Intenso fine settimana quello che attende il nutrito gruppo triestino degli specialisti della velocità in salita. Che, per questa volta, si divide per due diversi appuntamenti. Marco De Vecchi, Carmelo Fusaro, Adriano Cavaliero, Alberto Agosti e Paolo Parlato prendono il via all'Alpe del Nevegal, valida per il Civm ed il Tivm Nord, mentre Enrico Lena e Lorenzo Martincich sono in Slovenia alla Lučine GHD per il CEZ ed il Campionato Triveneto - Sloveno.

Parlato, su un tracciato che gli ha sempre regalato soddisfazioni, continua l'inseguimento alla prima posizione in gruppo A nel Campionato Italiano Velocita della Montagna, mentre Carmelo Fusaro, anche dopo gli ottimi riscontri segnati al recente Rijeka Rally Ronde, parte con l'obiettivo di consolidare il primato di classe e scalare qualche posizione nel Racing Start. La sempre affollata N1600 ripropone la sfida tra Marco De Vecchi, brillante quarto di classe in campionato alla guida della Civic EK4, e l'arrembante Alberto Agosti, che propone una tattica più aggressiva facendo tesoro delle gare già disputate nel corso della stagione.

Chiude l'elenco della trasferta bellunese Adriano Cavaliero. Nonostante non si ponga obiettivi particolari se non il divertimento in gara, Cavaliero riesce sempre a concludere nelle posizioni di vertice nella RS1400, a bordo della Peugeot 106.

In terra slovena, i 4 chilometri da ripetere 3 volte di Lučine vedono Enrico Lena cercare l'affidabilità della Fulvia HF, dopo l'inconveniente patito al Sestrière, anche in vista dei prossimi appuntamenti con l'Europeo di Illirska e Buzet, mentre il diciottenne Lorenzo Martincich punta a mantenere la leadership del Triveneto Sloveno di classe oltre, ovviamente, a macinare chilometri ed acquisire esperienza.( AP )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velocità in salita: l'Alpe del Nevegal e la Lučine GHD per il gruppo triestino

TriestePrima è in caricamento