rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport

Videoconcerto Stasera al Ridotto del Verdi con il Sistema "Lola". Ingresso Libero

Serata evento alla Sala Victor de Sabata del Ridotto del Verdi di Trieste, stasera, lunedì 2 aprile (ore 19.30), con la prima assoluta del video concerto “Outside anomalies II”, seconda tappa del progetto a cura della Scuola di Musica e Nuove...

Serata evento alla Sala Victor de Sabata del Ridotto del Verdi di Trieste, stasera, lunedì 2 aprile (ore 19.30), con la prima assoluta del video concerto "Outside anomalies II", seconda tappa del progetto a cura della Scuola di Musica e Nuove Tecnologie, su regia audio e video degli allievi autori, coordinati dal docente Paolo Pachini.
La produzione debutterà in occasione del workshop internazionale "Introducing Lola", in programma appunto dal 2 al 4 aprile al Tartini, dedicato alla tecnologia che il Conservatorio di Trieste, in sinergia col GARR, ha testato ed elaborato per mettere a punto un sistema hardware/software che cattura, codifica e trasmette via rete in tempo reale segnali audio/video ad alta qualità. Diversi tasselli tematici e videomusicali comporranno la trama del video concerto, che offrirà al pubblico triestino una performance al tempo stesso emozionante ed innovativa.

Si tratta di un appuntamento inserito nel cartellone dei "Mercoledì del Conservatorio, inverno - primavera 2012".

La Scuola di Musica e Nuove Tecnologie é stata fondata presso il Conservatorio Tartini di Trieste nel 2000. Sin dall'inizio ha centrato la sua attività sugli orizzonti più attuali della creatività contemporanea, legati alla composizione videomusicale e multimodale in congiunzione con l'uso delle tecnologie più innovative.

Le opere presentate in questo videoconcerto sono state interamente realizzate dagli studenti-artisti e appartengono al dominio del videomusica pura.

Il programma prevede: Entropy swing, a cura di Ivan Penov, Emotional flow, a cura di Paola Pisani e Tiziano Bole, Lettera amorosa, a cura di Annalisa Metus, Come sull'acqua, a cura di Margherita Pevere e Ivan Penov, Hi.La, a cura di Fabrizio Fiore, Ekphonosis a cura di Giacomo Bisaro, Lontano giace il mondo, a cura di Tiziano Bole, Hyle, a cura di Francesca Bergamasco e Alessandro Fogar, Synaptica R.I.P., a cura di the R.I.P. Laptop Band, Francesco Garbo, Francesco Gavosto, Marco Godeas, Carlo Marzaroli, Federico Müllner Ingresso libero info www.conservatorio.trieste.it



Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videoconcerto Stasera al Ridotto del Verdi con il Sistema "Lola". Ingresso Libero

TriestePrima è in caricamento