rotate-mobile
Sport

Una Triestina di carattere strappa i tre punti a Pesaro

Buona prova dell'undici di Pavanel che regala tre punti in trasferta che fanno morale e classifica. I rossoalabardati sono secondi dietro il Pordenone ormai in fuga. La ripresa il 19 gennaio al Rocco

Una Triestina solida strappa i tre punti a Pesaro nell'ultimo match del 2018 e consolida il secondo posto in classifica alle spalle di un Pordenone già in fuga. La partita che ha visto la compagine di Pavanel opposta all'undici di Colucci è finita 1 a 0 per i rossoalabardati. A decidere la gara un gran gol di Federico Maracchi allo scadere del primo tempo, dopo l'angolo di Petrella e la sponda perfetta del "Diablo" Granoche. 

La partita

Pochi tutto sommato i sussulti durante i 90 minuti. Da rimarcare il temperamento dell'Unione che, dopo le due brutte sconfitte di fila delle ultime gare, ha saputo reagire contro un avversario quotato e ordinato. Il gol del triestino Maracchi arriva in un momento delicato per la stagione dei "greghi" e dà fiato agli uomini di Pavanel che nelle ultime partite avevano giocato non come durante tutto il girone di andata. Fondamentale il salvataggio di Malomo che a qualche minuto dallo scadere della partita ha "murato" un tiro pericolosissimo di un giocatore della Vis Pesaro. 

La vittoria in trasferta

Segnale importante quello dei tre punti conquistati fuori dalle mura amiche. Le sconfitte contro Teramo e Fermana avevano lasciato un po' il segno e Pavanel è stato bravo a motivare la squadra, per cercare di invertire la tendenza. Buone le prove di Formiconi e Malomo, ma anche il cambio tattico del centrocampo tornato a tre (con un ottimo Coletti e un altrettanto bravo Demetrio Steffè) ha giovato alla manovra e al carattere dell'unidici rossoalabardato. Adesso il campionato si ferma e si rientra in campo al Rocco il19 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Triestina di carattere strappa i tre punti a Pesaro

TriestePrima è in caricamento