menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, 1a divisione femminile, l'Olympia Trieste vince soffrendo

L'ASD Olympia Trieste coglie i primi tre punti del campionato, in trasferta contro l'Oma Pallavolo, lottando e soffrendo. Inizio partita di marca giallo-nera. L'Oma spinta, dagli attacchi di Micali e Calliano corre fino al 15-13. Ben presto arriva però la reazione delle ospiti, che prima raggiungono il pareggio a quota 17, e poi sorpassano sul 18-21. Una pipe di Padoan chiude il primo parziale sul 20-25.

Le bianconere rientrano in campo convinte, guidando il set dapprima sul 7-10 e poi sul 12-16, ma le giovani di coach Seppi non ne vogliono sapere di mollare e, complice un break al servizio di Micali, ribalta l'esito del set chiudendo 25-20. E' 1-1.

Terzo set un pò confusionario. Le due squadre accusano un calo e l'Olympia, meno fallosa in attacco, risponde colpo su colpo agli attacchi di Calliano. Sarà poi un muro di Winkler a consegnare alla formazione di coach Hovhannessian il 3° set sul punteggio, ancora, di 20-25.

Quarto parziale fotocopia del terzo. La stanchezza inizia a farsi sentire. L'Oma scappa prima sul 8-5 e poi 16-13. Visintin non ci sta e da zona 4 trasforma in punto qualsiasi cosa le passi davanti. A Visintin risponde la solita Calliano che, con precisi attacchi da zona 2, prima tiene in vita le giovani giallo-nere e poi le porta al set point. Il tie-break è vicino, sembra fatta. 

La pallavolo è uno sport appassionante anche per questo. Winkler al servizio è letale, spingendo le sue sino al 24-24.

L'Olympia non fa cadere più un pallone, fino a realizzare, sempre con Visintin, il 25-27 conclusivo, punteggio che vale il 3-1 finale!

Oma Pallavolo 1-3 ASD Olympia Trieste

( 20-25 ; 25-20 ; 20-25 ; 25-27 )

Paoli (L2) n.e., De Marco D. (L1), De Marco S. (K), Vidonis 2, Godini 2, Tommasini 7, Padoan 12, Visintin 21, Petrich 3, Medolago n.e., Meroni 1, Nasi 3, Winkler 17. All. Hovhannessian, Dir. Valles

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento