rotate-mobile
Volley

Serie B: Cus Trieste, reintegro in rosa per Lorenzo Blasi

La squadra friulana approfitterà dello stop per covid ai campionati per intensificare gli allenamenti e affinare la preparazione

L’MV Group Cus Trieste rimarrà “a riposo” anche per le prossime due gare di campionato: la Fipav, infatti, ha deciso di rimandare il campionato di Serie B ancora per un pò, stante la situazione pandemica nazionale.  In tale situazione, la squadra maschile ha fatto registrare due movimenti “di mercato” per quanto riguarda il roster a disposizione di Jasmin Cuturic: la società, di comune accordo con l’atleta Riccardo Improta, ha valutato uno stop del giocatore stante le condizioni di salute della sua spalla, che al momento non gli permettono di proseguire gli allenamenti e le partite.

Congiuntamente, l’MV Group annuncia il reintegro nella rosa dell’atleta Lorenzo Blasi, banda classe 1993 che già l’anno scorso aveva vestito la maglia del Cus Trieste.  Queste le parole del DS Gianluca Messina: “Approfitteremo di questa pausa dalle gare per intensificare gli allenamenti e tenere alta la condizione fisica e tecnica. Ringraziamo Riccardo Improta per l’impegno profuso in questo inizio di stagione e ovviamente ci auguriamo che possa riprendersi il prima possibile; d’altra parte, siamo felici di annunciare il rientro di Lorenzo Blasi e auspichiamo possa dare un apporto importante alla squadra. E’ un giocatore di assoluto valore tecnico e fisico, che potrà darci una bella mano”. 

Lorenzo Blasi, da par suo, commenta così il rientro in squadra: “Mi ero fatto male a febbraio scorso, dunque sono “fermo” da undici mesi ed è un’emozione notevole rientrare in campo. A livello di squadra, pur in una situazione non semplice, l’ambiente è buono: siamo tutti amici e l’idea è quella di risalire la china, per salvarsi senza playout e magari piazzarsi a metà classifica. A livello personale, posso dire di essere al 70% della condizione: da una parte cerco di gestire il ginocchio, che ogni tanto si gonfia ancora, ma dall’altra c’è tanto entusiasmo per questo rientro e spero che la mia presenza possa aiutare la squadra e dare una piccola boccata d’aria a livello di energia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Cus Trieste, reintegro in rosa per Lorenzo Blasi

TriestePrima è in caricamento