rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Serie B: vittoria esterna per il CUS Trieste che però retrocede matematicamente

Agli uomini di coach Cuturic non basta il 3-2 sul campo del Silvolley, i play-out sono ormai impossibili

Vittoria fuori casa per l’MV Group Cus Trieste, ma non basta per agganciare i playout in Serie B di volley maschile: 2 - 3 il finale al Palasport di Trebaseleghe (Padova), dove i ragazzi di Jasmin Cuturic hanno lottato fino alla fine e hanno ottenuto la vittoria.  Una gara che sembrava mettersi male, dopo un primo set perso pure lottando, ma l’atteggiamento degli universitari è quello giusto e la reazione d’orgoglio arriva puntuale: guidati dai punti di uno strepitoso Vattovaz (24) e dal solito Allesch (18), i triestini si prendono la seconda e la terza frazione, portandosi sull’ 1 - 2 e dunque iniziando ad accarezzare il “sogno” play-out. 

Purtroppo, però, nonostante il buon gioco espresso, arriva un black out nel quarto set, complice anche l’aumento dell’intensità e del livello di gioco da parte di Trebaseleghe: i padovani dominano la quarta frazione e si portano sul 2 - 2, poi al tie-break il Cus non molla ed è deciso a vincere la gara. Gli universitari si portano avanti sull’11 - 14, poi la SilVolley aggancia a quota 14, ma alla fine è +2 per il Cus, che conquista così il 2 - 3 finale. 

Un’ottima prestazione, specialmente con Alessandro Blasi che riesce a coinvolgere tutti gli attaccanti in maniera positiva e continua: purtroppo per il Cus, però, ci sarebbe voluto un 0 - 3 o un 1 - 3 per agganciare i playout e dunque la “corsa salvezza” di Gambardella e compagni si ferma a Trebaseleghe, con la matematica retrocessione in C. Il tabellino del match:

SILVOLLEY TREBASELEGHE-CUS TRIESTE 2-3 (27-25; 20-25; 19-25; 25-16; 14-16)

SilVolley Trebaseleghe: Niero 2, Kelly 19, Esposito 4, Rossi 7, Mason 18, Campagnol 15, Milano, Bernuzzi, Dinamo, Cattarin. All. Daldello

MV Group Cus Trieste: Allesch 18, D’Orlando 15, Vattovaz 24, Michelon 5, Gambardella 7, Gerdol (L1) 1, Dose (L2), Blasi A. 6, Gnani, Sartori, Vecellio, Princi, Blasi L. ne. All. Cuturic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: vittoria esterna per il CUS Trieste che però retrocede matematicamente

TriestePrima è in caricamento