rotate-mobile
TriestePrima

temperature sotto lo zero per la notte di san silvestro ecco tutte le previsioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 30 DICEMBRE 2014

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 31 DICEMBRE 2014 AL 5 GENNAIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Domani su tutta la regione, avremo cieli Variabili, non ci dovrebbero essere precipitazioni sulla Costa, e sulla Città di Trieste ove però soffieranno forti venti di Bora, e farà freddo anche di giorno complice anche la Bora che aumenterà il freddo percepito, con temperature che dovrebbero essere sotto lo zero specie di notte e di primo mattino, non oltre i 2°C di giorno. Cieli variabili anche in Montagna, ove potrebbe esserci qualche debole nevicata, che potrebbe interessare anche l’Alta Pianura, difficile che ci siano Precipitazioni sulla Bassa Pianura. Da venerdì a Sabato bel tempo su tutta la regione, con cieli poco o parzialmente nuvolosi, freddo fino al 2 gennaio poi avremo un lieve aumento delle temperature. 

VENTI E MARI:Venti Forti di Bora con raffiche fino a 90 km/h Mari Molto Mossi. 

TEMPERATURE: Farà molto Freddo con temperature in calo e valori sotto lo zero su tutta la Regione, freddo anche di giorno. 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 31 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: -3°C MASSIMA: +1°C

MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE:Si avranno cieli variabili più nuvolosi al mattino, anche sulla Costa e sulla Città di Trieste, ma senza precipitazioni, soffieranno però forti e freddi venti di Bora, che faranno aumentare la percezione del freddo, anche di giorno con minime di notte e al mattino sotto lo zero e massime che non dovrebbero superare i 2°C. Variabile sulla Pianura, e sulle Montagne ove si potranno avere deboli nevicare che potrebbero interessare anche l’Alta Pianura. Temperature sotto lo zero ovunque di sera e anche dopo la mezzanotte, farà molto freddo. 

GIOVEDI’ 1 GENNAIO:Bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa ove soffieranno venti di Bora in genere moderati più forti al mattino. Cieli poco nuvolosi anche su Pianura e sulle Montagne, con freddo e temperature sotto lo zero specie di notte e al mattino presto. 

VENERDI' 2 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, farà ancora freddo con temperature sotto lo zero o al più sullo zero sulla Costa, sotto lo zero sul resto della regione, probabilmente le massime avranno un lieve aumento quindi di giorno farà meno freddo. 

SABATO 3 GENNAIO:Tempo bello con cieli poco nuvolosi e temperature in aumento su tutta la regione anche se farà ancora freddo di notte e di primo mattino. 

DOMENICA 4 GENNAIO:Cieli Variabili per passaggi nuvolosi su tutta la regione, non si avranno però precipitazioni farà meno freddo con valori termici in aumento. 

LUNEDI’ 5 GENNAIO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si dovrebbero avere ancora precipitazioni ma solo presenza di nuvole e clima decisamente meno freddo rispetto ai giorni passati. 

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Farà Freddo almeno fino al 2 Gennaio, poi arriva l’Anticiclone delle Azzorre che farà salire le temperature specie dal 4 Gennaio, anche se di notte farà freddino, ma di giorno le temperature saranno gradevoli possibile peggioramento con piogge dal 6 Gennaio. 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 31 DICEMBRE 2014:

NORD:Nuvole residue sul Triveneto, sulla Romagna, con deboli nevicate nella mattina, ma con tempo in miglioramento specie sulla Romagna. Cieli sereni sul resto delle regioni Farà Molto Freddo. 

CENTRO:Nuvole anche compatte sulle Regioni Adriatiche, e sulle zone Appenniniche, con precipitazioni anche a carattere nevoso fino a quote molto basse, specie in Abruzzo, con miglioramento dalla sera. Poche nuvole sul resto delle regioni, con nuvole più compatte sulla Sardegna Orientale, con isolati rovesci e deboli nevicate a quote Collinari. 

SUD E SICILIA:Molte nuvole e cieli coperti su tutte le regioni, con precipitazioni sparse che saranno nevose fino a quote di Collina, e localmente fino alle Pianure, specie quelle del Molise, della Puglia Garganica e Sicilia Settentrionale. 

TEMPERATURE:In lieve aumento sull’Arco Alpino, stazionarie sulla Sardegna, Toscana in calo sul resto delle regioni. Massime in calo in Piemonte, Sicilia, Calabria Stazionarie sul resto del Paese. 

VENTI E MARI:Moderati o forti dai quadranti Settentrionali al Centro Sud, con rinforzi dal pomeriggio sulle Coste Adriatiche, e anche sulla Sardegna Orientale. Deboli di provenienza Orientali sulla Pianura Padana, venti Settentrionali sul resto del Nord, Bora forte a Trieste. Molto agitato il Canale di Sardegna, il Tirreno Meridionale, e anche lo stretto di Sicilia, molto Mossi fino a divenire Agitati gli altri mari, tranne il Mar Ligure che sarà mosso o localmente molto mosso.

DATI METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:00
DEL: 30 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+2.2ºC
UMIDITA':35%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Est 
RAFFICA:32 km/h 
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE:1028.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm 
PIOGGIA MESE: 64.2 mm
WIND CHILL:+1°C
DEW POINT: -12°C
LUNA: Gibbosa Crescente 
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: -0.5°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+2.5°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:30

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

temperature sotto lo zero per la notte di san silvestro ecco tutte le previsioni

TriestePrima è in caricamento