rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
TriestePrima

Tempo buono almeno fino a martedì ecco tutti i dettagli nelle previsioni aggiornate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 29 MAGGIO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 30 MAGGIO AL 4 GIUGNO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con cieli poco nuvolosi fino a Martedì sulle Montagne instabilità con temporali al pomeriggio che domenica potrebbero interessare localmente anche la Pianura. Da mercoledì peggioramento su tutta la Regione con possibili rovesci e temporali. Temperature miti

VENTI E MARI:I Venti saranno deboli a Regime di Brezza con Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:In Aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 MAGGIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA: +23°C

SABATO 30 MAGGIO:Sulla Costa e sul Triestino bel tempo con cieli poco nuvolosi, sulla Pianura e sulle Montagne addensamenti maggiori specie sulle Montagne con possibili temporali, che localmente potranno interessare le Pianure ma non le Coste ove i cieli resteranno Poco Nuvolosi.

DOMENICA 31 MAGGIO:Sulla Costa e sul Triestino cieli poco o parzialmente nuvolosi, variabilità su Pianure e Montagne con temporali più probabili sulle Montagne ed in seguito sulle Pianure le Coste dovrebbero esser a Limite e quindi probabilmente non interessate dai temporali.

LUNEDI' 1 GIUGNO:Cieli Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino, spazi Soleggiati anche sulle Pianure, mentre sulle Montagne si potranno avere temporali locali.

MARTEDI' 2 GIUGNO:Su tutta la Regione avremo parziali annuvolamenti che sulle Montagne daranno luogo a dei temporali dalla sera peggioramento su tutta la Regione.

MERCOLEDI' 3 GIUGNO:Peggioramento su tutta la Regione con possibili temporali ovunque.

GIOVEDI' 4 GIUGNO:Instabilità su tutta la Regione con possibili temporali alternati a Schiarite.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Martedì sulla Costa avremo cieli poco nuvolosi, mentre sulle Pianure e Montagne maggiore variabilità con temporali sulle Montagne e localmente sulle Pianure da Mercoledì temporali su tutta la Regione.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 MAGGIO 2015:

NORD:Nuvole su tutte le Regioni con precipitazioni a carattere di rovescio prima Sulle Alpi e poi dal pomeriggio in estensione anche sulle Pre-Alpi, con locali sconfinamenti sulle zone di Pianura della Lombardia, Piemonte. Dalla sera parziale attenuazione dei fenomeni, con piogge e temporali persistenti sul Veneto, Trentino Alto Adige e solo localmente il Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Passaggio di nuvole medio Alte sulla Sardegna ma con bassa probabilità di piogge. Nuvole sottili e Alte sulle Regioni Centrali nelle ore centrali della giornata, ma senza fenomeni.

SUD E SICILIA:Velature presenti già dal mattino sulla Sicilia, e poi anche sul resto delle Regioni, dal pomeriggio su Sicilia e sulla Calabria copertura nuvolosa compatta ma con passa possibilità i fenomeni.

TEMPERATURE:Minime stazionarie sulle Regioni Tirreniche Centro Settentrionali e anche sulle Ioniche, mentre aumenteranno su tutte le altre Regioni. Massime in calo sulla Sardegna, stazionarie sulle Tirreniche Centro Settentrionali, e sulle Alpi, mentre aumenteranno sul resto delle Regioni ma specialmente sulle Regioni Adriatiche Meridionali.

VENTI E MARI:Deboli a Regime di brezza su tutte le Regioni mente nelle ore più calde della giornata i venti ruoteranno dai quadranti Meridionali, specie sulle Regioni Adriatiche, Ioniche e su Sicilia e Sardegna. Tutti i Mari Saranno Poco Mossi.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16:20
DEL: 29 MAGGIO 2015

TEMPERATURA:+20.9ºC
UMIDITA': 58%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 23 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1013.3 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 49.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 116.4 mm
WIND CHILL:+21C
DEW POINT: +13°C
INDICE DI CALORE:+21°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +13.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.1°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:21
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:45

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo buono almeno fino a martedì ecco tutti i dettagli nelle previsioni aggiornate

TriestePrima è in caricamento