rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TriestePrima

Meteo: tempo discreto con temperature in aumento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 25 GIUGNO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 26 MAGGIO AL 1 LUGLIO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nei prossimi giorni avremo tempo più stabile verso le Coste, e sulle Basse Pianure. Mentre su Alpi e Pre-Alpi si potranno avere alcuni annuvolamenti pomeridiani con qualche possibile locale temporale che specialmente sabato potrebbe interessare localmente anche la Pianura. Dalla prossima settimana secondo i modelli dovrebbe arrivare un'ondata di Caldo, ad oggi però non dovrebbe essere un'ondata eccezionale, ma si avrebbe solamente un aumento delle temperature e inoltre su alcune zone si potrebbero avere anche alcuni temporali in quanto l'Alta Pressione lascerebbe dei varchi liberi ove infiltrazioni di aria più fresca potrebbe innescare dei temporali che riguardante la nostra regione la potrebbe interessare quasi completamente. Quindi caldo si ma non troppo nella prossima settimana con qualche disturbo temporalesco.

VENTI E MARI:Venti a Regime di brezza con dei rinforzi sulla Costa, Venti deboli di direzione Variabile sul resto della Regione, Mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Massime e Minime in lieve graduale aumento su tutta la Regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 GIUGNO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA: +26°C

VENERDI' 26 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino cieli Poco Nuvolosi con Venti a Regime di Brezza. Sulle Pianure e sulle Montagne cieli poco o parzialmente nuvolosi, con addensamenti sulle Montagne nel pomeriggio ma con basso rischio di fenomeni. Temperature in lieve aumento.

SABATO 27 GIUGNO:Sulla Costa e sul Triestino cieli Poco Nuvolosi, mentre sulle Pianure e sulle Alpi si avranno cieli variabili con maggiore possibilità di temporali sulle Montagne, che poi potranno interessare anche alcune zone della Pianura. Temperature in lieve aumento.

DOMENICA 28 GIUGNO:Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura, bel tempo ma con qualche addensamento locale anche sulle Montagne, temperature in aumento.

LUNEDI' 29 GIUGNO:Si potrà avere qualche maggiore annuvolamento sulla Regione con occasionali temporali che potrebbero interessare le Montagne poi probabilmente anche le Pianure sulle Coste cieli parzialmente nuvolosi.

MARTEDI' 30 GIUGNO:Passata di instabilità su tutta la Regione non si escludono temporali sparsi.

MERCOLEDI' 1 LUGLIO:Farà Più Caldo con temperature che potrebbero raggiungere in alcuni casi superare i 30°C non si escludono però temporali sparsi, con comunque presenza di sole specie sulla Costa.



APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione delle Azzorre in rinforzo nei prossimi giorni con aumento delle temperature e ritorno dell'Estate, perl non sarà nulla di eccezionale in quanto l'Alta Pressione potrebbe lasciar dei varchi liberi ove da li potrebbero affluire correnti più fresche che darebbero luogo a dei locali temporali. Quasi confermata però una fase estiva.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 GIUGNO 2015:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi, da segnalare annuvolamenti più compatti sulle Alpi e Pre-Alpi e sui rilievi Liguri, ma con bassa probabilità di fenomeni. Verso sera aumento delle nuvole alta e stratificata iniziando dai settori Occidentali.

CENTRO:Bel tempo sulla Sardegna, sul resto delle Regioni fino al tramonto cieli sereni poi si potranno avere dei annuvolamenti alti e sottili cominciando dalla Toscana. Da segnalare solo addensamenti pomeridiani sui Rilievi Appenninici ma senza precipitazioni.

SUD E SICILIA:Poche nuvole e poco significative su gran parte delle Regioni. Da segnalare probabilmente maggiore nuvolosità sulla Sicilia Settentrionale e verso la Calabria ove potranno esserci locali piovaschi.

TEMPERATURE:Valori Minimi stazionarie o in lieve aumento sulle Regioni Settentrionali. Massime che aumenteranno sul Nord Stabili sul resto del Paese, tranne su Sicilia e sulla Calabria ove si registrerà un lieve calo.

VENTI E MARI:Venti deboli di direzione variabile sul Nord Italia, Deboli fino a divenire Moderati di provenienza Settentrionale sul resto del Paese, ma con rinforzi fino a divenire forti sulla Puglia dal Pomeriggio. Localmente mossi il basso Adriatico e anche il Mar Ionio, Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:16.00
DEL: 25 GIUGNO 2015

TEMPERATURA:+22.6ºC
UMIDITA': 60%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE:Sud Ovest
RAFFICA: 26 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 11 Km/h
PRESSIONE: 1019.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 72.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 188.4 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +14°C
INDICE DI CALORE:+23°C
LUNA: Primo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +16.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+23.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:5:16
IL SOLE TRAMONTA ALLE:20:59

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tempo discreto con temperature in aumento

TriestePrima è in caricamento