Tempo in miglioramento, torna a risplendere il sole

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BOLLETTINO METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

PREVISIONE EMESSA IL: 25 AGOSTO 2015

PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 26 AL 31 AGOSTO 2015

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Tempo in miglioramento con ampi spazi soleggiati già nella mattinata di oggi, da segnalare solo qualche nuvola di passaggio specie a ridosso dei rilievi. Da domani a Domenica tempo bello con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Friuli Venezia Giulia, temperature massime in aumento, con valori compresi fra i 30/32°C su Costa e Pianure, durante le ore serali le minime saranno gradevoli, quindi sarà un caldo sopportabile specie nelle ore serali notturne e al primo mattino.

VENTI E MARI: Venti Moderati da Est Nord Est, con raffiche fra i 30 e 50 km/h, in attenuazione serale. Mari Mossi.

TEMPERATURE: Valori Minimi in Lieve calo, Massime in Aumento.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 26 AGOSTO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +20°C MASSIMA: +29°C

MERCOLEDI' 26 AGOSTO: Sulla Costa e sul Triestino e sul settore Pianeggiante avremo cieli poco nuvolosi con qualche passaggio di nuvole ma senza pericolo di precipitazioni. Sulle Montagne probabilmente avremo nuvolosità più compattata con qualche locale precipitazione. Temperature in lieve calo le minime, in aumento le Massime. Bora moderata sulla Costa, Venti da Nord Est sul resto della Regione.

GIOVEDI' 27 AGOSTO: Bel tempo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne con solo qualche nuvola di passaggio ma senza rischio di precipitazioni. Temperature massime in aumento.

VENERDI' 28 AGOSTO: Ancora bel tempo con caldo moderato ma sopportabile sulla Costa e sulla Pianura, qualche passaggio di nuvole sulle Montagne.

SABATO 29 AGOSTO: Tempo bello con clima Estivo su tutti i Settori della Regione, con temperature massime attorno ai 30/32°C, le Minime serali e notturne saranno gradevoli.

DOMENICA 30 AGOSTO: Ancora Bel tempo con caldo estivo su tutto il Friuli Venezia Giulia.

LUNEDI' 31 AGOSTO: Si Avranno Passaggi nuvolosi che potranno interessare tutta la Regione ma con maggiore soleggiamento sulla Costa e sulla Pianura. Temperature stazionarie e gradevoli.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Da oggi tempo in miglioramento con sole e clima estivo fino a fine mese circa, dal 1 Settembre peggioramento graduale delle condizioni meteo, con calo termico e stagione estiva in crisi seria probabilmente dal 3 Settembre.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 26 AGOSTO 2015:

NORD: Cieli poco nuvolosi sulla Valle d'Aosta, Piemonte parte Occidentale, Liguria di Ponente. Nuvolosità compatta sulle regioni settentrionali con possibili rovesci sui confini di Lombardia, ed Emilia Romagna. Schiarite al mattino sulla Liguria e sulla Pianura Padana, qualche annuvolamento a ridosso dei rilievi Alpini e Pre-Alpini.

CENTRO: Cieli Poco Nuvolosi in Sardegna, sul Lazio e Toscana. Nuvoloso invece su Umbria Abruzzo e Marche ove si potrebbero avere anche delle precipitazioni, in particolar modo sulle Adriatiche. Migliora dalla sera.

SUD E SICILIA: Iniziali annuvolamenti sono previsti sulla Campania, Calabria Tirrenica, Sicilia Settentrionale. Cieli poco nuvolosi sul resto del Meridione. Ampie schiarite verso il pomeriggio sulla Campania e sulla Sicilia, mentre sul resto del Sud la nuvolosità potrà aumentare con precipitazioni specie sul versante Adriatico e sull'Appennino Calabro. Schiarite ampie serali.

TEMPERATURE: Minime Stazionarie sul Nord Italia, in calo sul Centro Sud, Massime in Aumento tranne sulle Regioni Adriatiche e sulla Sardegna parte orientale ove saranno in lieve calo.

VENTI E MARI: Venti deboli di provenienza Settentrionale con dei rinforzi in Sardegna. Deboli di Provenienza Orientale sulla Pianura Padana. Bora moderata sul Golfo di Trieste. Mosso il Mare di Sardegna, il Basso Tirreno, con moto ondoso in diminuzione serale. Poco Mosso il Medio e il Basso Adriatico. Poco Mossi tutti gli altri Mari.

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2

DATI METEO:

ALLE ORE:18:30
DEL: 25 AGOSTO 2015

TEMPERATURA:+25.3°C
UMIDITA': 74%
VENTO: 16 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 39 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 8 Km/h
PRESSIONE: 1012.8 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 65.6 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+26°C
DEW POINT: +21°C
INDICE DI CALORE:+27°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +19.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+27.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.18
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:57

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Torna su
TriestePrima è in caricamento