rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
TriestePrima

Campionati nazionali di freccette, Trieste sul podio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Nella bella cornice di Ponte Mantovano preso  Club "Kings Mantova " si e svolto sabato 28 e domenica 29 novembre il Campionato Italiano di Steel darts di singolo e doppio , maschile  femminile organizzato dalla FIDART - Figest .

L' appuntamento ha visto la partecipazione di numerose compagini provenienti da varie provincie italiane che si sono date battaglia per la conquista dell'ambito podio nei due giorni di manifestazione.

La formazione Triestina  si è presentata con il numero maggiore di giocatori ( 20 tra uomini e donne ) attirando subito l'attenzione degli atleti partecipanti  sfoggiando  la nuova divisa di rappresentanza di colore rosso , recante sulla schiena l'alabarda di Trieste , composta dai nomi di tutti i Club locali.

La giornata di sabato è stata riservata agli incontri di doppio , maschile e femminile con ritmi serratissimi, dove alla fine delle sfide al cardiopalmo  hanno visto salire sul podio al 3° posto la coppia femminile di Trieste ,  Lorenzi Manuela e Brun Silvia  , rispettivamente del Police Shooting Teame del Steel Darts , mentre per il doppio maschile la coppia triestina , Bonetti Andrea e  Messina Cristian , rispettivamente del 180 e del Why not? ed un 4° posto per il doppio femminile Menini Ylenia e Motta Eleonora del Police Shooting Team .

Nella giornata di domenica si saliva in pedana per gli incontri singoli  e qui lo spettacolo è stato assicurato dalla  giovane Juniores della Police Shooting Team di Trieste , Menini Ylenia che ha dato prova di un buon livello di gioco, sbaragliando avversarie più quotate e perdendo per un soffio il podio  , piazzandosi meritatamente al  4° posto .

La giovane atleta che fa parte della neo costituita squadra juniores triestina, durante le sue performance raccoglieva gli applausi e gli incoraggiamenti di tutti gli altri atleti e del Presidente Fabio Marotto , ricevendo in regalo al termine degli incontri la maglia della Nazionale Italiana, vinta nella stessa kermesse dal neo campione Italiano Nocent Daniele.

I prossimi appuntamenti della formazione triestina saranno a Bolzano dall'8 al 10 gennaio per le finali nazionali a squadre ed  il 9 e 10 Aprile il torneo ALPEADRIA con formazioni provenienti da Austria e Slovenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati nazionali di freccette, Trieste sul podio

TriestePrima è in caricamento