rotate-mobile
TriestePrima

Centro prelievi via Marchesetti, UGL: «Soddisfazione per apertura, meno per gestione privata»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Dopo che lo scorso mese di luglio avevamo chiesto alla Regione la riapertura del centro prelievi di Cattinara, apprendiamo dalla stampa che a novembre verrà aperto un nuovo centro privato in via de marchesetti.
Se da un lato siamo soddisfatti della riapertura di un servizio fondamentale per i cittadini, dall' altro non possiamo non rammaricarci per il fatto che la struttura sarà a gestione privata piuttosto che pubblica.

E' inaccettabile che un servizio dapprima funzionante e gestito pubblicamente sia ora passato di mano ai privati per un bacino di utenza così determinante come quello periferico della città. Se la chiusura a suo tempo, era determinata da una riorganizzazione, come mai questa scelta?

Così Matteo Modica coordinatore regionale UGL Sanità FVG.

E dato quanto si sta apprestando a fare il governo in materia di sanità, non vorremmo che questo sia solo l' inizio per una privatizzazione tout court del servizio sanitario, conclude il sindacalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro prelievi via Marchesetti, UGL: «Soddisfazione per apertura, meno per gestione privata»

TriestePrima è in caricamento