rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
TriestePrima

Unione Sportiva Acli Fvg, al via i corsi di sci e snowboard

Ricca la proposta invernale per il 2016 dell'Us Acli Fvg, corsi sci, gite in montagna e manifestazioni sulla neve tarate sulle esigenze delle famglie. Al via anche un progetto di sport integrato con i disabili seguici su www.usaclifvg.net o su facebook Usacli Friuli Venezia Giulia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Come consuetudine anche quest’anno l’Unione Sportiva Acli Fvg, organizza la propria attività invernale sulla neve.

L’attività proposta prevede a gennaio corsi di sci e snowboard, a Tarvisio, rivolti a bambini ed adulti. I corsi inizieranno il 10 gennaio. La formula per i più piccoli prevede un corso full day dalle 10.00 alle 15.00 con lezioni di sci, pranzo ed animazione, l’obiettivo è di permettere alle famiglie di conciliare una giornata di sci con i corsi, infatti i genitori sono liberi di sciare l’intera giornata. 
La grande novità di quest’anno però è di poter scegliere 4 giornate di corso su 5 giorni durante la stagione, consentendo il recupero di eventuali assenze. 

Oltre alle lezioni di sci l’Unione Sportiva Acli propone le classiche gite sulla neve domenicali con viaggio in pullman da Trieste, per 4 domeniche a gennaio a partire proprio dal 10 a Tarvisio.

Da sottolineare quest’anno anche l’iniziativa dei corsi sci rivolti ad utenza disabile, proposti gratuitamente grazie al progetto finanziato dalle Regione Fvg, Spazio Insieme - Sport e Tempo Libero per l’integrazione sociale.

Per l’ultimo week end di febbraio è programmato lo Scinsieme 2016. La grande manifestazione sulle neve dedicata alle famiglie con slalom paralleli in notturna, slalom giganti, feste ed animazioni per una due giorni di puro divertimento. 

Tutta l’attività invernale viene svolta nei poli sciistici regionali per sostenere l’economia del proprio territorio, infine le quote di partecipazione restano sempre “calmierate” con l’obiettivo di rendere maggiormente accessibile l’attività a tutti.

Per maggiori informazioni sull’attività del US Acli Fvg, si può visitare il sito www.usaclifvg.net o la pagina facebook Usacli Friuli Venezia Giulia o mandare una mail a friuliveneziagiulia.usacli@acli.it 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Sportiva Acli Fvg, al via i corsi di sci e snowboard

TriestePrima è in caricamento