rotate-mobile

Natale ortodosso: gli auguri di Dipiazza (VIDEO)

Il sindaco Dipiazza augura un felice Natale alla Comunità Cristiana Ortodossa: Per ringraziare la sempre più numerosa comunità di fede cristiana ortodossa ho deciso che gli abeti natalizi addobbati del Comune di Trieste, invece che essere rimossi come sempre accaduto dopo l’Epifania, continuino ad abbellire Piazza Unità e le principali piazze cittadina sia per il Natale Ortodosso che si festeggia il prossimo 7 gennaio che per il Capodanno Ortodosso del 14 gennaio"

"Buon Natale alla Comunità Cristiana Ortodossa di Trieste. Per ringraziare la sempre più numerosa comunità di fede cristiana ortodossa che da secoli vive e lavora a Trieste contribuendo alla crescita sociale, culturale ed economica della città, ho deciso che gli abeti natalizi addobbati del Comune di Trieste, invece che essere rimossi come sempre accaduto dopo l’Epifania, continuino ad abbellire Piazza Unità e le principali piazze cittadina sia per il Natale Ortodosso che si festeggia il prossimo 7 gennaio che per il Capodanno Ortodosso del 14 gennaio". Così il sindaco Dipiazza sulla sua pagina Facebook ha augurato un felice Natale alla comunità Ortodossa.

"Dato che l’abete è un nostro comune simbolo del Natale - continua il sindaco - credo sia giusto testimoniare, anche simbolicamente mantenendo accesi per una settimana in più gli alberi, la partecipazione al Natale di questi nostri concittadini rendendo omaggio a usanze e valori culturali, religiosi e familiari che condividiamo. Buon Natale alla Comunità Ortodossa di Trieste."

Video popolari

Natale ortodosso: gli auguri di Dipiazza (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento