rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
TriestePrima

Chiavegatti (Destra Sociale): «Giorgia Meloni come Marine Le Pen»

Chiavegatti (Destra Sociale Ts): Giorgia Meloni come Marine Le Pen - Nasce a Milano Destra Sociale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Milano ha ospitato giovedì 10 dicembre una riunione promossa dalla Aemn, Alleanza europea dei movimenti nazionali promotori: promotori dell'iniziative l'ex Segretario della Fiamma Tricolore, Luca Romagnoli, docente di geopolitica alla università La Sapienza di Roma e presidente della Fondazione Identità e Tradizioni Europee, e Roberto Jonghi Lavarini, delegato italiano del World National Conservative Moviment, WNCM, gruppo Internazionale pro Russia di Putin, con sede principale a San Pietroburgo. Presente anche Luca Chiavegatti Coordinatore del TRIVENETO e Candidato Sindaco per TRIESTE 2016 DESTRA SOCIALE.

Presenti anche i rappresentanti di una decina di movimenti europei, fra i quali anche del Front National Francese di Marine Le Pen, del movimento ungherese Jobbik e del British National Party. Gli esponenti sopra citati dell'ultra destra hanno deciso di aderire al Congresso "ri-costituente" di Fratelli d'Italia 2.0 che si terrà la prossima primavera, promosso da Giorgia Meloni e da Marcello Veneziani, responsabile culturale della Fondazione Alleanza Nazionale. Luca Chiavegatti-2

Per questo hanno dato vita al progetto Destra Sociale, nuovo movimento politico che, sotto la spinta emotiva della vittoria di Marine Le Pen al 30-40% in Francia, ha come obiettivo ambizioso quello di riunificare, intorno al partito della Meloni, tutti i gruppi e gli elettori che furono del MSI e poi di AN.

"Chiaramente - spiegano i promotori di Destra Sociale - tale progetto politico è concorrente a quello dell'alleato Matteo Salvini, che, fino ad oggi, ha calamitato, intorno alla sua nuova Lega post-bossiana, la maggioranza delle simpatie e dei voti del tradizionale elettorato di Destra.

Non è affatto un caso, che questa operazione sia partita proprio in Padania, a Milano, a pochi mesi delle importanti ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016 che si terranno anche a Trieste.

Nel prossimo mese di Febbraio 2016 si terrà una Convention di Destra Sociale TS presieduta dal Presidente Luca Romagnoli, aperta a tutta la cittadinanza con tema di discussione IL PROGRAMMA ELETTORALE DEL CANDIDATO SINDACO DESTRA SOCIALE PER TRIESTE 2016 LUCA CHIAVEGATTI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavegatti (Destra Sociale): «Giorgia Meloni come Marine Le Pen»

TriestePrima è in caricamento