rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Ambulanza bloccata da un'auto in doppia fila alla fine di viale XX settembre (VIDEO)

Il video è stato pubblicato da Max Matelich su alcuni gruppi Facebook per "denunciare" il fatto accaduto ieri pomeriggio. Il 118: "Era un codice verde, situazione tranquilla. Le sirene messe per richiamare il proprietario della macchina"

Ha fatto il classico giro del web il video registrato da Max Matelich e postato su alcuni gruppi Facebook triestini che riprendeva un'ambulanza del 118 a sirene "spiegate" e bloccata da una macchina parcheggiata in seconda fila. L'episodio è accaduto alla fine del viale XX settembre, nei pressi del largo intitolato a don Francesco Bonifacio. 

Fin da subito le reazioni comparse sui social hanno scatenato lo sdegno degli utenti, come d'altronde la stessa dell'autore del video. La vicenda non è passata inosservata alle molte persone che in quel momento si trovavano nella zona. Per cercare di capire qualcosa di più rispetto al fatto - che in ogni caso rappresenta un episodio grave - abbiamo interpellato il 118 che, da fonti interne, ha chiarito la vicenda. 

"Il paziente a bordo era di una casa di riposo del viale. L'ambulanza doveva partire in codice verde (situazione tranquilla) e le sirene le hanno fatte partire appunto per richiamare il proprietario dell'auto che bloccava il passaggio". Insomma, una vicenda che si è conclusa senza gravi conseguenze anche se, in caso di un codice di intervento più grave, avrebbe rischiato di trasformarsi in tutt'altro. 

Si parla di

Video popolari

Ambulanza bloccata da un'auto in doppia fila alla fine di viale XX settembre (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento