Apre Crops: insalate e zuppe da personalizzare e comporre (FOTO)

Irene e Luca portano a Trieste un'idea dedicata al cibo sano e buono. A due passi da piazza Unità vi aspettano insalate da comporre a vostro piacimento scegliendo tra oltre 30 ingredienti genuini. Non mancano zuppe, wrap, angolo backery e caffè "american style".

In via Einaudi, a due passi da piazza Verdi e piazza Unità, è arrivato Crops, il nuovo format triestino dedicato al cibo sano e buono. Nato dall'idea di Luca e Irene, coppia nella vita e nel lavoro, Crops vi offre zuppe e insalate da comporre a vostro piacimento.

Si parte dalla base, ovvero dal "verde" che preferite, si passa ai condimenti a scelta tra quelli base, extra e premium e si termina con un delizioso dressing, ovvero la guarnizione. Il tutto viene servito in packaging bio da consumare sul posto o per asporto.
Un'idea green e soprattutto creativa che viene dai viaggi oltre oceano dei due giovani imprenditori: "Siamo stati colpiti da questo tipo di format durante un viaggio a New York  - ha raccontato Luca -. Ci piaceva l'idea di creare un posto che avesse un concept sano, leggero e alternativo. Abbiamo quindi studiato un format per poterlo riproporre qui a Trieste e, una volta trovato il posto, abbiamo deciso di dar vita a quella che era un'idea che ci balenava nella testa da quasi sette anni".

Non solo insalata

Non solo insalate: da Crops potete gustare e giocare con piatti a base di riso rosso o tre cereali e gustosissime zuppe. Non mancano sandwich e wrap.

Spazio anche al reparto "bakery" con cornetti e muffin classici, vegani e gluten-free e al caffè "american style" in moltissime varianti. Da provare il "Cropuccino", caffè e aroma del syrup frullato assieme al ghiaccio e al latte e reso ancora più gustoso con un tocco finale di panna montata.

"Abbiamo una vasta scelta di prodotti per vegetariani e vegani ma anche per chi continua ad apprezzare carne e pesce. L'idea è quella di soddisfare tutti mantenendo la nostra mission green". Ci ha raccontato Irene: " E pare proprio sia cosi: siamo aperti dal 18 dicembre e per ora possiamo dire che Trieste ha risposto piuttosto bene. Molti hanno riconosciuto il format, altri invece si sono avvicinati per la prima volta per curiosità e sono rimasti entusiasti".

Ordini online

Per chi non avesse tempo, da oggi può comodamente creare il proprio mix direttamente dal sito www.cropsandco.it e ritirarlo in loco quando lo desidera. Quest'estate, invece, sono previsti posti a sedere e tavolini anche fuori, per godersi non solo una pausa pranzo leggera, ma anche la meravigliosa Trieste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

  • Da domani mascherine non più obbligatorie all'aperto e a distanza

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Grave incidente a Capodistria: motociclista triestino perde una gamba

  • La dieta a Zona per dimagrire e migliorare le funzioni dell'organismo: come funziona

  • Covid 19: nessun morto in Fvg nelle ultime 48 ore, due nuovi casi a Trieste

Torna su
TriestePrima è in caricamento