Apre Crops: insalate e zuppe da personalizzare e comporre (FOTO)

Irene e Luca portano a Trieste un'idea dedicata al cibo sano e buono. A due passi da piazza Unità vi aspettano insalate da comporre a vostro piacimento scegliendo tra oltre 30 ingredienti genuini. Non mancano zuppe, wrap, angolo backery e caffè "american style".

In via Einaudi, a due passi da piazza Verdi e piazza Unità, è arrivato Crops, il nuovo format triestino dedicato al cibo sano e buono. Nato dall'idea di Luca e Irene, coppia nella vita e nel lavoro, Crops vi offre zuppe e insalate da comporre a vostro piacimento.

Si parte dalla base, ovvero dal "verde" che preferite, si passa ai condimenti a scelta tra quelli base, extra e premium e si termina con un delizioso dressing, ovvero la guarnizione. Il tutto viene servito in packaging bio da consumare sul posto o per asporto.
Un'idea green e soprattutto creativa che viene dai viaggi oltre oceano dei due giovani imprenditori: "Siamo stati colpiti da questo tipo di format durante un viaggio a New York  - ha raccontato Luca -. Ci piaceva l'idea di creare un posto che avesse un concept sano, leggero e alternativo. Abbiamo quindi studiato un format per poterlo riproporre qui a Trieste e, una volta trovato il posto, abbiamo deciso di dar vita a quella che era un'idea che ci balenava nella testa da quasi sette anni".

Non solo insalata

Non solo insalate: da Crops potete gustare e giocare con piatti a base di riso rosso o tre cereali e gustosissime zuppe. Non mancano sandwich e wrap.

Spazio anche al reparto "bakery" con cornetti e muffin classici, vegani e gluten-free e al caffè "american style" in moltissime varianti. Da provare il "Cropuccino", caffè e aroma del syrup frullato assieme al ghiaccio e al latte e reso ancora più gustoso con un tocco finale di panna montata.

"Abbiamo una vasta scelta di prodotti per vegetariani e vegani ma anche per chi continua ad apprezzare carne e pesce. L'idea è quella di soddisfare tutti mantenendo la nostra mission green". Ci ha raccontato Irene: " E pare proprio sia cosi: siamo aperti dal 18 dicembre e per ora possiamo dire che Trieste ha risposto piuttosto bene. Molti hanno riconosciuto il format, altri invece si sono avvicinati per la prima volta per curiosità e sono rimasti entusiasti".

Ordini online

Per chi non avesse tempo, da oggi può comodamente creare il proprio mix direttamente dal sito www.cropsandco.it e ritirarlo in loco quando lo desidera. Quest'estate, invece, sono previsti posti a sedere e tavolini anche fuori, per godersi non solo una pausa pranzo leggera, ma anche la meravigliosa Trieste.


Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Canizie precoce, cause e rimedi per prevenire la comparsa dei capelli bianchi

I più letti della settimana

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Zalone girerà a Trieste: si cercano 1000 comparse "di tutte le etnie"

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Esercito in centro, Famulari: "Non sono la miglior accoglienza per una città turistica"

  • Risse e chiasso: licenze sospese a due bar

  • Maxi frode in tutta Europa con sequestri per 80 milioni di euro e 25 arresti, in carcere doganiere triestino

Torna su
TriestePrima è in caricamento