Accoglienza profughi ad Aquilinia, lunedì se ne parla su ReteQuattro: collegamento in diretta su "Quinta Colonna"

A darne notizia Barbara Arzon e Alessia Mariucci, le due mamme che hanno dato il via alla petizione contro la decisione di ospitare un gruppo di migranti accanto alla scuola elementare

Lunedi 7 Novembre alle ore 20:30 il noto programma di ReteQuattro “Quinta Colonna" effettuerà un collegamento da Aquilinia, nel piazzale antistante la scuola Loreti (in caso di maltempo nei pressi della farmacia, piazzale Eddie Walter Cosina).

A darne notizia Barbara Arzon e Alessia Mariucci, le due mamme che hanno dato il via alla petizione contro la decisione di ospitare un gruppo di migranti accanto alla scuola elementare.

All'evento di lunedì le due invitano a partecipare tutti coloro che «condividono la nostra causa con sensibilità, senso civico e civile partecipazione saranno i benvenuti».  

«Vorremmo precisare - riferiscono in una nota - che la nostra causa è indipendente da qualsiasi ragione di appartenenza o  collocazione politica e/o partitica che sia, e nel ribadirlo prendiamo le distanze da quanto letto in questi giorni sulla stampa locale». 

«Questo nostro impegno ed in particolare la raccolta di firme - ancora le due -  è stata promossa quale strumento civico di espressione della nostra preoccupazione di mamme nei confronti dei nostri bambini. Non conosciamo e non ci appartengono in questo senso altre forme per far valere le nostre ragioni diverse dalla civile opposizione a quella che è stata la scelta di collocare i richiedenti asilo in quella struttura: una scelta a nostro modo di vedere, alquanto imprudente. Tutti coloro che lo vorranno partecipare condividendo la nostra causa con sensibilità, senso civico e civile partecipazione saranno i benvenuti».  

«Coloro i quali - concludono - sono intenzionati a partecipare esibendo striscioni e/o simboli o slogan che nulla hanno a che fare con la nostra pacifica e civile causa sono invece pregati di scegliere altri luoghi ed altri momenti».  

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Furto in bar a Prosecco: rubano le slot e le aprono nel bosco (FOTO)

  • Cronaca

    Maxi furto di cellulari alla Tim di piazza della Borsa: 500 smartphone rubati "a rate"

  • Cronaca

    Giovani vandali "occupano" il giardino di via dei Montecchi

  • Cronaca

    Polizia locale, arrivano 2 bici a pedalata assistita. Roberti: «Maggior controllo nelle zone pedonali e ciclabili»

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Foscolo: uomo trovato morto in strada

  • Zara contro la triestina Bazzara: 4 lettere in comune, è causa

  • Incidente in via Udine: auto “impazzita” contro quelle parcheggiate e poi prende fuoco (FOTO)

  • Identificata dalla Polizia la vittima di via Foscolo: un triestino di 61 anni

  • Incidente in via Mazzini: pedone investito dal bus, grave 34enne (FOTO)

  • Sfreccia con le skate in via Settefontane: multato dalla Polizia locale, risale sulla tavola e viene sanzionato di nuovo

Torna su
TriestePrima è in caricamento