Accoglienza profughi ad Aquilinia, lunedì se ne parla su ReteQuattro: collegamento in diretta su "Quinta Colonna"

A darne notizia Barbara Arzon e Alessia Mariucci, le due mamme che hanno dato il via alla petizione contro la decisione di ospitare un gruppo di migranti accanto alla scuola elementare

Lunedi 7 Novembre alle ore 20:30 il noto programma di ReteQuattro “Quinta Colonna" effettuerà un collegamento da Aquilinia, nel piazzale antistante la scuola Loreti (in caso di maltempo nei pressi della farmacia, piazzale Eddie Walter Cosina).

A darne notizia Barbara Arzon e Alessia Mariucci, le due mamme che hanno dato il via alla petizione contro la decisione di ospitare un gruppo di migranti accanto alla scuola elementare.

All'evento di lunedì le due invitano a partecipare tutti coloro che «condividono la nostra causa con sensibilità, senso civico e civile partecipazione saranno i benvenuti».  

«Vorremmo precisare - riferiscono in una nota - che la nostra causa è indipendente da qualsiasi ragione di appartenenza o  collocazione politica e/o partitica che sia, e nel ribadirlo prendiamo le distanze da quanto letto in questi giorni sulla stampa locale». 

«Questo nostro impegno ed in particolare la raccolta di firme - ancora le due -  è stata promossa quale strumento civico di espressione della nostra preoccupazione di mamme nei confronti dei nostri bambini. Non conosciamo e non ci appartengono in questo senso altre forme per far valere le nostre ragioni diverse dalla civile opposizione a quella che è stata la scelta di collocare i richiedenti asilo in quella struttura: una scelta a nostro modo di vedere, alquanto imprudente. Tutti coloro che lo vorranno partecipare condividendo la nostra causa con sensibilità, senso civico e civile partecipazione saranno i benvenuti».  

«Coloro i quali - concludono - sono intenzionati a partecipare esibendo striscioni e/o simboli o slogan che nulla hanno a che fare con la nostra pacifica e civile causa sono invece pregati di scegliere altri luoghi ed altri momenti».  

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Gioco d'azzardo: raddoppiano le sanzioni e si rischia la sospensione dell'attività

    • Cronaca

      Pip-nic in piazza Libertà: interviene la Polizia locale (FOTO)

    • Sport

      "Un campione per amico": 900 bambini incontrano 4 eroi dello sport (FOTO-VIDEO)

    • Cronaca

      Piazza unità si spacca di nuovo, Roberti: «Ripristino previsto entro 2 giorni» (FOTO)

    I più letti della settimana

    • Sale sull'autobus con una motosega: Trieste Trasporti richiama il personale

    • Incidente mortale in Gvt: battaglia legale sul tasso alcolemico

    • Minacce a un artista di strada in via delle Torri, ma la folla lo difende

    • Scooter elettrico "travestito" da bicicletta: mezzo sequestrato dalla Polizia locale

    • Nue 112, la denuncia Ugl Vigili del Fuoco: «Un'autopompa chiamata per uno strappo muscolare»

    • Zig-zag in via Flavia, fermato dalla Polizia locale ubriaco alla guida: nei guai un 34enne

    Torna su
    TriestePrima è in caricamento