rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: in arrivo temporali forti e mareggiate

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 settembre, l'allerta della protezione civile è gialla per la maggior parte del Fvg, tra cui Trieste e l'Isontino, e arancione per la zona più a nord della regione

Allerta gialla della Protezione civile (arancione per la zona più a nord del Fvg) a partire dal pomeriggio di oggi, 24 settembre, fino alla serata di venerdì. Si prevedono temporali forti e possibili mareggiate.

Situazione attuale

Un vasta depressione atlantica sospinge sul Mediterraneo un sistema frontale che interesserà la regione tra giovedì sera e venerdì pomeriggio; successivamente aria fredda in quota manterrà ancora una relativa instabilità.

Previsioni meteo da giovedì 24 a venerdì 25 settembre

Dal pomeriggio di giovedì e fino alla serata di venerdì piogge temporalesche diffuse, in genere intense, localmente molto intense specie sulla fascia orientale. Possibili temporali forti specie nella sera-notte di giovedì. Inizialmente soffierà Scirocco moderato sulla costa, poi vento sostenuto da sud o sud-ovest sulla costa e in quota. Possibili mareggiate sulle coste esposte. Da venerdì sera attenuazione dei fenomeni con residue precipitazioni e quota neve in calo fin sui 1500 m circa sulle Alpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: in arrivo temporali forti e mareggiate

TriestePrima è in caricamento