rotate-mobile
L'arresto

Furti in autogrill: ladro tradito da un gratta e vinci arrestato 10 anni dopo

L'uomo, un 33enne, è stato rintracciato dai Carabinieri di Aurisina in un autogrill sul raccordo autostradale a Duino. Deve scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione 

DUINO AURISINA - Armato di un piccone, aveva infranto la porta secondaria di un autogrill, si era fiondato all'interno e aveva fatto razzia di stecche di sigarette, di 2.000 euro del fondo cassa e un rotolo di “gratta e vinci”. Tra le varie schedine, una si è rivelata vincente, e la cupidigia lo ha portato a fare un passo falso perchè si è presentato per l'incasso della vincita. Lì è rimasto immortalato il suo viso nei sistemi di videosorveglianza e la sua effige ha fatto il giro delle aule di tribunale, sino alla successiva condanna. Lui, però, nel frattempo era sparito.

La sorte, tuttavia, gli ha girato contro al momento del controllo della Radiomobile di Aurisina, che lo ha rintracciato di nuovo all’interno dell’autogrill sul raccordo autostradale a Duino. Stavolta niente gratta e vinci da “grattare”, ma solo una pausa caffè. I militari della Radiomobile hanno quindi scoperto che su di lui pende un mandato di cattura emesso dalla Procura di Caltanisetta. Il 33enne romeno deve scontare 4 anni e 3 mesi di reclusione per una serie di colpi messi a segno in vari autogrill nella provincia di Enna nel 2013. La pattuglia della Radiomobile di Aurisina, dopo aver espletato le formalità di rito inerenti l’arresto, lo ha condotto presso il locale carcere del Coroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in autogrill: ladro tradito da un gratta e vinci arrestato 10 anni dopo

TriestePrima è in caricamento