rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cani e autobus, Trieste Trasporti passa la palla alla Provincia

Con le modifiche alla legge regionale 20/2012 in materia di benessere e tutela degli animali da affezione la Regione apre le porte ai cani sugli autobus. Mentre l'opinione pubblica si divide la Trieste Trasporti si rimette alle direttive della Provincia con cui è vincolata contrattualmente

La Regione ha approvato in via definitiva le modifiche alla legge regionale 20/2012 che regola il benessere e la tutela degli animali da affezione. Tra le diverse modifiche, tra cui ricordiamo l'accesso libero alle spiagge a qualsiasi ora, figura anche la possibilità di poter viaggiare a bordo degli autobus del trasporto pubblico locale.

Al momento la Trieste Trasporti non ha ancora preso posizione al riguardo. L'ufficio per le relazioni col pubblico ha affermato che l'ente è vincolato nel regolamento agli obblighi contrattuali stipulati con la Provincia, specificando che per qualsiasi modifica al codice da rispettare a bordo delle vetture del trasporto pubblico sarà necessario attendere il parere del Consiglio provinciale.

Nulla cambia, per il momento. In attesa che la Provincia, e di conseguenza Trieste Trasporti, recepisca la nuova normativa non resta che adattarsi all'attuale regolamento di bordo del trasporto pubblico.

Nell'attesa degli sviluppi vi invitiamo a esprimere la vostra opinione rispondendo al sondaggio che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani e autobus, Trieste Trasporti passa la palla alla Provincia

TriestePrima è in caricamento