rotate-mobile
Cronaca

Carta d'identità falsa: 25enne tunisino arrestato al confine

Era diretto in Slovenia alla guida di un’autovettura con targa svedese e all’atto del controllo ha esibito una carta d’identità italiana emessa dal Comune di Milano, ma gli operatori si sono subito insospettiti sull’autenticità del documento a causa di palesi difformità nei dati riportati

Un 25enne cittadino tunisino, F.M.L., è stato arrestato ieri sera per uso di atto falso dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di Trieste. L’uomo era diretto in Slovenia alla guida di un’autovettura con targa svedese e all’atto del controllo ha esibito una carta d’identità italiana emessa dal Comune di Milano, ma gli operatori si sono subito insospettiti sull’autenticità del documento a causa di palesi difformità nei dati riportati.

Da un più approfondito controllo è emerso che la carta d’identità era effettivamente falsa e il cittadino tunisino ha dichiarato di averla acquistata a Milano pochi giorni prima. Il giovane era privo di altri documenti e pertanto è risultato anche irregolare sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, il falso documento è stato sequestrato e il cittadino tunisino arrestato e condotto presso il carcere di via Coroneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità falsa: 25enne tunisino arrestato al confine

TriestePrima è in caricamento