rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Manca da casa dal 18 ottobre / Altopiano Carsico

Quaranta giorni senza Cinzia, scende in campo l'associazione Penelope

La sessantaseienne manca dalla sua abitazione di Aurisina cave 25 dallo scorso 18 ottobre. Nessuna segnalazione ai carabinieri che continuano nelle operazioni attivate dal piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. L'associazione Penelope (che segue anche il caso Resinovich): "Siamo sempre presenti a fianco dei familiari delle persone scomparse". L'ultimo avvistamento a Trieste

DUINO AURISINA - Era nell'aria da diversi giorni, ma da oggi 30 novembre è ufficiale: l'associazione Penelope fornirà il proprio supporto nelle ricerche di Cinzia Pecikar, la sessantaseienne scomparsa dalla sua casa di Aurisina Cave lo scorso 18 ottobre e da allora mai più rientrata nella sua abitazione. L'ultimo avvistamento, secondo quanto diffuso proprio da Penelope, sarebbe avvenuto in un rione alla periferia nord di Trieste. La notizia di quello che apparirebbe come un allontanamento volontario era stata diffusa dalla trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto. Il caso è in mano ai carabinieri di Aurisina. Sono stati controllati eventuali passaggi della donna nei pressi di stazioni e a bordo di mezzi del trasporto pubblico, ma di Cinzia al momento non c'è nessuna traccia. La sessantaseienne risiedeva in un alloggio gestito dall'Ater assieme ad altri due inquilini, Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe ricevuto una telefonata e sarebbe uscita di casa, senza più farvi ritorno. 

AurisinaCave_21-11-23_Giovanni Aiello_ 4

L'identikit

Da oggi quindi l'associazione Penelope fornirà il proprio supporto nelle ricerche della donna. Sono ormai passati 43 giorni dal 18 ottobre. Da quella data non c'è stata alcuna segnalazione della donna. I carabinieri continuano nel monitoraggio e nelle ricerche. La donna ha con sé i documenti, ma non il cellulare. E' alta un metro e 65, ha gli occhi castani e i capelli brizzolati (e non castani, come si pensava in un primo momento), lisci e lunghi fino alle spalle. Porta degli occhiali da vista con montatura scura di forma leggermente rettangolare. E' lievemente balbuziente. Recentemente l'alloggio dove vive (e che le era stato assegnato tempo fa) era stato interessato da lavori di ristrutturazione ordinaria, ma Cinzia avrebbe voluto spostarsi da lì. I militari dell'Arma hanno sentito alcune persone che normalmente la incontravano e la vedevano. Cinzia ha un fratello che vive in provincia di Gorizia e che ha dato l'assenso al coinvolgimento di Penelope per tentare di ritrovare Cinzia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta giorni senza Cinzia, scende in campo l'associazione Penelope

TriestePrima è in caricamento